Come si collegano i fili alla luce rossa?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come si collegano i fili alla luce rossa?
no col tester non li bruci, ho detto che se non si accendono,
o non segnano misurandoli col tester vuol dire che sono bruciati
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Da ciò che dici posso fare due ipotesi. Il tuo tester non funziona bene o i led che hai comprato sono difettosi. Li hai comprati in un negozio fisico o online? Fai questa prova: prendi una pila da 1,5 V (carica) interponi su uno dei reofori una resistenza da 100/200 ohm e collegalo alla pila tenendo conto che il reoforo più lungo è l'anodo e va sul positivo. Se i led nuovi, così collegati, non si accendono, ti hanno dato, come dicono qui nel lazio,una sola. 
Fai una foto di come hai impostato il tester per misurare i led?
Ciao a tutti,scusate il ritardo:
possibile che siano tutti e 4 bruciati?

non danno nessun segnale ne si illuminano(i 4 nuovi+il vecchio dissaldato)no col tester non li bruci, ho detto che se non si accendono,
possibile che siano tutti e 4 bruciati?
negozio fisico,dove ho acquistato i precedenti componenti di altri argomenti.Per la prova che dici,va bene quella resistenza in foto(funziona e fa il cicalino)e batteria da 1.5?a ciò che dici posso fare due ipotesi. Il tuo tester non funziona bene o i led che hai comprato sono difettosi. Li hai comprati in un negozio fisico o online? Fai questa prova: prendi una pila da 1,5 V (carica) interponi su uno dei reofori una resistenza da 100/200 ohm e collegalo alla pila tenendo conto che il reoforo più lungo è l'anodo e va sul positivo. Se i led nuovi, così collegati, non si accendono, ti hanno dato, come dicono qui nel lazio,una sola.

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Prova a ruotare il selettore su 2K e rifai la misura in un verso e poi nell'altro. Per la resistenza devi dirci i colori,io non riesco a distiguerli. Se fossero, come mi sembrano, marrone- bianco- marrone, sarebbe da 190 ohm e va bene, se i colori sono altri è da vedere. La pila da 1,5 V va bene.
ruotato sia su 200 che 2k,su ogni led(i 4 nuovi+il vecchio)nessun segno in entrambi i versi.Prova a ruotare il selettore su 2K e rifai la misura in un verso e poi nell'altro
i colori sono:arancione,bianco,nero,doratoPer la resistenza devi dirci i colori,io non riesco a distiguerli. Se fossero, come mi sembrano, marrone- bianco- marrone, sarebbe da 190 ohm e va bene, se i colori sono altri è da vedere
La resistenza è di 39 ohm, per una prova può andare bene. Comunque, se hai misurato come dici, i led sono interrotti.
i tipi di led,hanno un nome?come li dovrei cercare sul web?La resistenza è di 39 ohm, per una prova può andare bene. Comunque, se hai misurato come dici, i led sono interrotti.
I led vecchi erano a luce rossa o a luce bianca con filtro rosso? Sono da 5 mm? Se sono da 5 mm vanno bene questi:
https://www.pintoelettronica.com/led-le ... p.11332.uw
Ma se li trovi in un negozio in zona risparmi le spese di spedizione. Prova, comunque quelli che hai con la pila e la resistenza, come avevo detto.
https://www.pintoelettronica.com/led-le ... p.11332.uw
Ma se li trovi in un negozio in zona risparmi le spese di spedizione. Prova, comunque quelli che hai con la pila e la resistenza, come avevo detto.
ciao a tutti
mi sono arrivati i nuovi led(di vari colori,possono servire)ma con il tester mi danno gli stessi valori(o meglio non valori).Sarà il tester.Domande:
-che tipo/modelli di tester mi consigliereste comprare?qualcosa di serio ma non troppo costoso(marca wurth,ht,beta,usag,ecc)che posso fare quante più funzioni possibili(misura di capacità e temeratura),ecc insomma un prodotto sotto le 100euro.
-per i led,li monto direttamente e se si,in che modo stavolta?

mi sono arrivati i nuovi led(di vari colori,possono servire)ma con il tester mi danno gli stessi valori(o meglio non valori).Sarà il tester.Domande:
-che tipo/modelli di tester mi consigliereste comprare?qualcosa di serio ma non troppo costoso(marca wurth,ht,beta,usag,ecc)che posso fare quante più funzioni possibili(misura di capacità e temeratura),ecc insomma un prodotto sotto le 100euro.
-per i led,li monto direttamente e se si,in che modo stavolta?

- mariobrossh
- Moderator Maximo
vai a vedere se alla Lidl è rimasto qualche tester in vendita dal 6 ottobre,
con 15 € ti porti a casa uno strumento semplice ed affidabile link
comunque i led si misurano in modalità prova diodi, in un senso devono
segnare ed accendersi, nell'altro no
con 15 € ti porti a casa uno strumento semplice ed affidabile link
comunque i led si misurano in modalità prova diodi, in un senso devono
in prova diodi non mi da segnale(a volte vedo -1,ma non sempre netto o 1 o -1)e non se ne accende nemmeno uno,per questo penso che il tester da problemi.comunque i led si misurano in modalità prova diodi, in un senso devono
p.s.
ma se volessi prendere qualcosa di meglio,del lidl,che consiglieresti?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a misurare quelli nuovi così ti togli il dubbio se è colpa del tester,
io di tester ne ho quattro compreso uno da laboratorio, ma quello che
uso di più è questo, piccolo e affidabile ma non ho esperienza in ambienti
molto umidi
se poi vuoi qualcosa di professionale allora devi andare su Fluke ...portafoglio permettendo
io di tester ne ho quattro compreso uno da laboratorio, ma quello che
uso di più è questo, piccolo e affidabile ma non ho esperienza in ambienti
molto umidi
se poi vuoi qualcosa di professionale allora devi andare su Fluke ...portafoglio permettendo
nooo,troppo costoso e professionale(infatti nemmeno l'ho nominata la marcase poi vuoi qualcosa di professionale allora devi andare su Fluke ...portafoglio permettendo
Io avevo visto questi due modelli della marca HT,che ne pensi?per avere un prodotto decente che mi permetta di fare la stragrande maggioranza dei lavoretti fai da te:
https://www.ht-instruments.it/it-it/pro ... tri/ht211/
https://www.ht-instruments.it/it-it/pro ... tri/ht22d/
https://www.ebay.it/itm/286816653815?_s ... R_Lrmcu5Zg
oppure se mi dici che va bene quello che usi più spesso,prendo quello su ali.
Domandona buttata lì, la batteria del tester è carica?
siDomandona buttata lì, la batteria del tester è carica?