Scaldino a gas CHAFFOTEAUX BRD LNX 14 LITRI CAMERA APERTA LOW NOx esce acqua tiepida

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Onibur

Scaldino a gas CHAFFOTEAUX BRD LNX 14 LITRI CAMERA APERTA LOW NOx esce acqua tiepida

Messaggio da Onibur »

Buonasera ho uno SCALDABAGNO A GAS ISTANTANEO CHAFFOTEAUX BRD LNX 14 LITRI CAMERA APERTA LOW NOx METANO/GPL nel mio caso alimentato a gpl. Succede che quando apro l acqua calda esce tiepida. Se apro in concomitanza anche il bidet inizia ad uscire calda. Oppure se apro l acqua è tiepida, chiudo e riapro è fredda, faccio di nuovo inizia uscire calda. Ho pulito gli ugelli, cambiato le batteria. La fiamma si accende subito, l unica cosa che noto la fiamma bassa seppur giro la manopola della fiamma al max. Un altra cosa che ho notato se giro quello della portata dell acqua al max la fiamma aumente ed esce calda. Cosa potrei provare a fe o cose? Grazie
Allegati
20251104_084710.jpg
20251104_084710.jpg (150.38 KiB) Visto 181 volte
20251104_085004.jpg
20251104_085004.jpg (75.87 KiB) Visto 181 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Scaldino a gas CHAFFOTEAUX BRD LNX 14 LITRI CAMERA APERTA LOW NOx esce acqua tiepida

Messaggio da dalmos »

In genere questi scaldini si tengono con la portata di acqua al minimo , o quasi , quindi manopola destra tutta girata in senso orario . Altrimenti la membrana non pigia con tutta la corsa sulla valvola gas , e rimane parzialmente chiusa .
Se non va lo stesso , si deve verificare/cambiare , la membrana nel gruppo acqua .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Onibur

Re: Scaldino a gas CHAFFOTEAUX BRD LNX 14 LITRI CAMERA APERTA LOW NOx esce acqua tiepida

Messaggio da Onibur »

Diciamo che fino a poco tempo fa anche a metà (logimente sempre regolandomi della temperatura esterna) ha funzionato. Non ho mai messo al minimo (max) la portata dell acqua, perchè sapevo che avrebbe prodotto molto calcare. Quindi peggioramento per la caldaia e tubazioni. Nel caso fosse la mebrana devo svitare dove allego foto e in questo caso pulisco o cambio direttamente? Cmq grazie per avermi risposto
Allegati
20251104_084710.jpg
20251104_084710.jpg (192.18 KiB) Visto 158 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Per il costo , conviene che una volta aperto la si cambia , potrebbe avere una micro lesione non visibile normalmente , ma sotto pressione fare ..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Onibur

Messaggio da Onibur »

Un ultima domanda quindi che tu sappia devo aprire dove ho cerchiato la foto che ho allegato. Cmq grazie mille del consiglio e risposta
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Devi smontare tutto il gruppo acqua e svitare le viti che racchiudono i due gusci

Oscar Wilde
Rispondi