ballast 2 x 24w t5 Domanda!!

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
bebe79

ballast 2 x 24w t5 Domanda!!

Messaggio da bebe79 »

Un ballast elettronico 2 x 24w per neon t5 permette anche l'accensione di un solo neon o necessariamente di 2?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

L'importante è che la lampada non superi la potenza indicata
sul ballast
bebe79

schema

Messaggio da bebe79 »

Vorrei aggiungere 2 neon t5 da 24w al mio acquario, ma stò avendo problemi non riesco a far funzionare niente.
Il ballast è il "QUICKTRONIC PROFESSIONAL QTP5 2X24-39"potete aiutarmi con lo schema?
Grazie[/b][/url]
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Lo schema dovrebbe essere questo

Immagine

Cosa vuoi sapere ?
bebe79

Messaggio da bebe79 »

Lo schema pur non essendo un elettricista mi è sembrato semplice
1° neon da 24w N°26-27 su di una cuffia 21-23 sull'altra
2° neon da 24w N°24-25 su di una cuffia 21-22 sull'altra.
il 21 è in comune.
Il tutto non si accende i neon li ho provati funzionano.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non fa proprio nulla?
Hai provato a controllare con un tester se la corrente arriva ai piedini 1 e 2 ?...
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Ciao, ho scaricato tutto il pdf da internet.

http://www.osram.com/_global/pdf/Profes ... P5-low.pdf

E' evidente che esistono due modelli distinti. Uno per applicazione con singola lampada ed uno per doppia lampada.
La sigla indica il tipo di applicazione, perciò se tu hai un ballast modello QTP5 1x24-39 invece che un QTP5 2x24-39 non può funzionare anche se di fabbrica hanno previsto, per questioni di risparmi in produzione, di montare i morsetti.

Se hai un QTP5 2x24-39 e lo hai collegato come in figura, è difettoso il ballast visto che confermi di aver provato i tubi fluorescenti (non chiamiamoli NEON per favore !).
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Padellino

Messaggio da Padellino »

Salve a tutti, ho trovato questo post e vorrei approfittare della vsotra consulenza.
Devo aggiungere un neon t5 24W al mio acquario e ho acquistato un Quicktronic professional QTP5 1x14-35. La mia domanda è la seguente, ho visto che ci sono dei fori dove poter infilare i fili ma non capisco come si fa. Nel senso che quando inserisco il filo nel foro ovviamente si piega e non riesco a incastralo. So che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma ci sto sbattendo la testa da ieri sera :oops:
Altra domanda......per l'alimentazione ci sono 3 morsetti 1-2 e 4 ma io ho il cavo della spina con solo 2 fili, quale morsetti devo utilizzare?

Vi ringrazio in anticipo.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Salve a tutti, ho trovato questo post e vorrei approfittare della vsotra consulenza.
Devo aggiungere un neon t5 24W al mio acquario e ho acquistato un Quicktronic professional QTP5 1x14-35. La mia domanda è la seguente, ho visto che ci sono dei fori dove poter infilare i fili ma non capisco come si fa. Nel senso che quando inserisco il filo nel foro ovviamente si piega e non riesco a incastralo. So che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma ci sto sbattendo la testa da ieri sera :oops:
Non saprei. Dovrebbero esserci delle viti che dovrebbero mollare un morsetto. Hai provato con un filo di sezione inferiore tanto per provare ?
ALcune volte sono a leva e cioè devi infilare un cacciavite per alzare la molla. Se posti una foto magari potrebbe essere più facile.
Altra domanda......per l'alimentazione ci sono 3 morsetti 1-2 e 4 ma io ho il cavo della spina con solo 2 fili, quale morsetti devo utilizzare?
I due fili che hai sono fase e neutro dunque 1-2. Al 4 devi collegare la messa a terra ovvero il giallo verde.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi