ballast 2 x 24w t5 Domanda!!
ballast 2 x 24w t5 Domanda!!
Un ballast elettronico 2 x 24w per neon t5 permette anche l'accensione di un solo neon o necessariamente di 2?
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
Ciao, ho scaricato tutto il pdf da internet.
http://www.osram.com/_global/pdf/Profes ... P5-low.pdf
E' evidente che esistono due modelli distinti. Uno per applicazione con singola lampada ed uno per doppia lampada.
La sigla indica il tipo di applicazione, perciò se tu hai un ballast modello QTP5 1x24-39 invece che un QTP5 2x24-39 non può funzionare anche se di fabbrica hanno previsto, per questioni di risparmi in produzione, di montare i morsetti.
Se hai un QTP5 2x24-39 e lo hai collegato come in figura, è difettoso il ballast visto che confermi di aver provato i tubi fluorescenti (non chiamiamoli NEON per favore !).
http://www.osram.com/_global/pdf/Profes ... P5-low.pdf
E' evidente che esistono due modelli distinti. Uno per applicazione con singola lampada ed uno per doppia lampada.
La sigla indica il tipo di applicazione, perciò se tu hai un ballast modello QTP5 1x24-39 invece che un QTP5 2x24-39 non può funzionare anche se di fabbrica hanno previsto, per questioni di risparmi in produzione, di montare i morsetti.
Se hai un QTP5 2x24-39 e lo hai collegato come in figura, è difettoso il ballast visto che confermi di aver provato i tubi fluorescenti (non chiamiamoli NEON per favore !).
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Salve a tutti, ho trovato questo post e vorrei approfittare della vsotra consulenza.
Devo aggiungere un neon t5 24W al mio acquario e ho acquistato un Quicktronic professional QTP5 1x14-35. La mia domanda è la seguente, ho visto che ci sono dei fori dove poter infilare i fili ma non capisco come si fa. Nel senso che quando inserisco il filo nel foro ovviamente si piega e non riesco a incastralo. So che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma ci sto sbattendo la testa da ieri sera
Altra domanda......per l'alimentazione ci sono 3 morsetti 1-2 e 4 ma io ho il cavo della spina con solo 2 fili, quale morsetti devo utilizzare?
Vi ringrazio in anticipo.
Devo aggiungere un neon t5 24W al mio acquario e ho acquistato un Quicktronic professional QTP5 1x14-35. La mia domanda è la seguente, ho visto che ci sono dei fori dove poter infilare i fili ma non capisco come si fa. Nel senso che quando inserisco il filo nel foro ovviamente si piega e non riesco a incastralo. So che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma ci sto sbattendo la testa da ieri sera
Altra domanda......per l'alimentazione ci sono 3 morsetti 1-2 e 4 ma io ho il cavo della spina con solo 2 fili, quale morsetti devo utilizzare?
Vi ringrazio in anticipo.
- isex
- Moderator Senior
Non saprei. Dovrebbero esserci delle viti che dovrebbero mollare un morsetto. Hai provato con un filo di sezione inferiore tanto per provare ?Salve a tutti, ho trovato questo post e vorrei approfittare della vsotra consulenza.
Devo aggiungere un neon t5 24W al mio acquario e ho acquistato un Quicktronic professional QTP5 1x14-35. La mia domanda è la seguente, ho visto che ci sono dei fori dove poter infilare i fili ma non capisco come si fa. Nel senso che quando inserisco il filo nel foro ovviamente si piega e non riesco a incastralo. So che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma ci sto sbattendo la testa da ieri sera![]()
ALcune volte sono a leva e cioè devi infilare un cacciavite per alzare la molla. Se posti una foto magari potrebbe essere più facile.
I due fili che hai sono fase e neutro dunque 1-2. Al 4 devi collegare la messa a terra ovvero il giallo verde.Altra domanda......per l'alimentazione ci sono 3 morsetti 1-2 e 4 ma io ho il cavo della spina con solo 2 fili, quale morsetti devo utilizzare?
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!