Conversione mobile ad anta da cucina in cassettone estraibile
Moderatore: mariobrossh
Re: Conversione mobile ad anta da cucina in cassettone estraibile
Sì, ma appunto 3 o 4 mm non sono ampiamente compresi nei 15 mm della mia profondità?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
infatti, se vuoi prendere quello da 50 cm verifica sul disegno
tecnico l'effettivo ingombro
tecnico l'effettivo ingombro
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho ordinato un kit Emuca come quello suggerito, spero che il lavoro non mi risulti difficile.
Per il momento ho pensato di prenderne uno solo per la parte bassa, in modo che il secondo ripiano, quello più in alto, sia indipendente e venga fuori solo a mobile aperto (dovrò ovviamente ordinare un secondo kit da non agganciare all’anta frontale, oppure valutare un altro sistema sempre con cassetto a binari), così da non intralciare il ripiano inferiore.
Se non vado errato questo kit non prevede, purtroppo, le asticelle (che se non sbaglio si chiamano railing), a quanto pare tale modello non viene più prodotto/non è più in commercio. Mi chiedevo, pertanto: è possibile trovare due railing adattabili?
Per il momento ho pensato di prenderne uno solo per la parte bassa, in modo che il secondo ripiano, quello più in alto, sia indipendente e venga fuori solo a mobile aperto (dovrò ovviamente ordinare un secondo kit da non agganciare all’anta frontale, oppure valutare un altro sistema sempre con cassetto a binari), così da non intralciare il ripiano inferiore.
Se non vado errato questo kit non prevede, purtroppo, le asticelle (che se non sbaglio si chiamano railing), a quanto pare tale modello non viene più prodotto/non è più in commercio. Mi chiedevo, pertanto: è possibile trovare due railing adattabili?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se ti riferisci a queste astine Emuca le fa ancora
Sì mi riferisco a quelle, ma il problema è che il sito di Emuca vende a professionisti, non a privati. Dove trovo quelle astine altrove (e possibilmente senza pagare la spedizione più delle astine stesse)?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma perché vuoi prendere quelle astine, si tratta di un cassettone ?
in questo caso devi prendere l'apposito kit come questo oppure questo
in questo caso devi prendere l'apposito kit come questo oppure questo
Come ho mostrato dalla foto si tratta di un mobile molto stretto ma profondo (poco più di 50 cm), e dovendo appunto impilare dei contenitori, senza astine i bordi laterali potrebbero essere troppo bassi. Inoltre penso che le astine fungano anche da supporti per la stabilità, infatti senza di esse l’anta frontale sarebbe agganciata solo nei punti inferiori.
Quelli che mi hai indicato adesso sono interessanti, ma mi sembrano un po’ troppo ingombranti lateralmente, data la strettezza del mio vano, inoltre il fondo e la spalla devo crearmeli appunto da solo. Per questo cercavo una soluzione alternativa per le astine (anche fai-da-te).
Quelli che mi hai indicato adesso sono interessanti, ma mi sembrano un po’ troppo ingombranti lateralmente, data la strettezza del mio vano, inoltre il fondo e la spalla devo crearmeli appunto da solo. Per questo cercavo una soluzione alternativa per le astine (anche fai-da-te).