Muro che si sgretola e pavimento con resina

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Brendon77

Muro che si sgretola e pavimento con resina

Messaggio da Brendon77 »

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ho un garage di circa 30 metri quadri che non è messo molto bene. Devo sistemare il muro e il pavimento.

Muro: il muro è stato imbiancato ma si sgretola, non solo perde la vernice ma anche dei blocchi ovviamente non grandi. Insomma è molto fragile.
Vorrei fare un pò tutto da me. Vorrei sistemare il muro e poi imbiancarlo. Cosa devo comprare? E che procedimento devo seguire? E' la prima volta che mi approccio a questo tipo di lavoro e non ne so nulla

PAvimento: il pavimento era messo malissimo, pieni di solchi e buche. Un anno fa ho chiamato un tuttofare che ha coperto i buchi e poi ha messo della resina. Il lavoro è pessimo, ha fatto talmente di fretta a mettere la resina che ci sono parti in cui non è stesa bene formando quindi un grumo.
Quello che vorrei fare è togliere la resina e poi mettere dell'autolivellante. Anche in questo caso non so nulla.
Anche tra i muro e il pavimento c'è calce o resina in eccesso. Cosa devo comprare e che procedimento seguire.

Per ora mi focalizzo solo su una piccola parte che vorrei adibire a palestra, anche per prendere la mano sul lavoro. Quindi dovrei sistemare una parte di muro e pavimento. Siccome vorrei inserire una pedana di legno ho intenzione di creare una cornice e quindi andrebbe bene anche per l'autolivellante una volta che quella parte di pavimento è a posto.

Vi ringrazio anticipatamente

Buona serata
Rispondi