Bassa pressione acqua fredda cucina
Moderatore: dalmos
-
Mrporridge
Bassa pressione acqua fredda cucina
Ciao a tutti,
Come da titolo argomento, ho un problema con la pressione dell'acqua fredda nel rubinetto in cucina.
Tutti gli altri rubinetti di casa (bagno) vanno benissimo, quello in cucina (con miscelatore) ha un buonissimo getto caldo ma quello freddo è pochissimo.
Ho pulito i filtri attaccati al lavandino, ho sostituito la cartuccia del miscelatore e ho migliorato di poco la situazione.
Gli attacchi d'acqua sotto il lavello non hanno filtri aggiuntivi. Il problema è nelle tubazioni? C'è un intasamento? Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto!
Come da titolo argomento, ho un problema con la pressione dell'acqua fredda nel rubinetto in cucina.
Tutti gli altri rubinetti di casa (bagno) vanno benissimo, quello in cucina (con miscelatore) ha un buonissimo getto caldo ma quello freddo è pochissimo.
Ho pulito i filtri attaccati al lavandino, ho sostituito la cartuccia del miscelatore e ho migliorato di poco la situazione.
Gli attacchi d'acqua sotto il lavello non hanno filtri aggiuntivi. Il problema è nelle tubazioni? C'è un intasamento? Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Bassa pressione acqua fredda cucina
Se hai dei rubinetti sotto il lavello, anche senza filtro delle impurità, io proverei a sostituirli, magari solo quello dell'acqua fredda mettendone uno nuovo. Secondo me è quello il maggiore indiziato.
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
puoi fare una foto dei rubinetti sotto il lavello ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Rubinetto acqua fredda sotto il lavandino completamente aperto? Prova a chiuderlo e prire più volte. A volte si formano dei depositi. Sicuro senza filtro? Il rubinetto è a sfera o a vite? se a vite, a volte si rompe la guarnizione e si incastra nel foro. I raccordi sono delle cannette o flessibili? Se flessibili, a volte si attorcigliano, riducendo il lume interno. La foto chiesta da Mario risponde a tutte le mie domande.
Intanto direi di smontare il rubinetto o quello che c’è a muro e vedere che pressione esce dal gomito ,
A volte capita che si fermano i residui proprio dietro di questo .
A volte capita che si fermano i residui proprio dietro di questo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Mrporridge
Grazie a tutti per le risposte! Allego un paio di foto, spero siano chiare abbastanza...
- Allegati
-
- 20260419_141953.jpg (336.11 KiB) Visto 366 volte
-
- 20260419_141933.jpg (96.76 KiB) Visto 366 volte
chiudi la mandata e sostituisci o pulisci i due flessibili.