Buongiorno
ho una pilozza un po' vecchia .....da alcuni giorni perde acqua dal sifone dello scarico ,
ho notato che sembra distaccato....secondo voi è possibile ripararlo o devi sostituirlo...se
si come fare ? grazie
Perdita dalla piletta di scarico del lavandino
Moderatore: dalmos
-
libeccio20
Perdita dalla piletta di scarico del lavandino
- Allegati
-
- foto pilozza
- foto_ridotta_300kb.jpg (89.04 KiB) Visto 120 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Perdita dalla piletta di scarico del lavandino
Ok, premetto che il termine corretto è "piletta" e non "pilozza" (ti ho corretto il titolo), ma lo faccio solo per chiarire, nessun problema.
Fermo restando che essendo vecchia sicuramente conviene sostituirla, dalla foto che hai postato sembrerebbe solo allentata, dovresti capire da sopra cosa è che la blocca e provare a stringere.
In quel genere di piletta potrebbe essere la vite centrale che regge la ghiera cromata presente sullo scarico del lavandino a reggere il tutto, puoi provare a stringerla ma comunque anche se fosse ridurresti la perdita ma ti continuerebbe a gocciare perché la guarnizione vecchia e ormai secca una volta staccata difficilmente riuscirà a fare tenuta come prima.
Fermo restando che essendo vecchia sicuramente conviene sostituirla, dalla foto che hai postato sembrerebbe solo allentata, dovresti capire da sopra cosa è che la blocca e provare a stringere.
In quel genere di piletta potrebbe essere la vite centrale che regge la ghiera cromata presente sullo scarico del lavandino a reggere il tutto, puoi provare a stringerla ma comunque anche se fosse ridurresti la perdita ma ti continuerebbe a gocciare perché la guarnizione vecchia e ormai secca una volta staccata difficilmente riuscirà a fare tenuta come prima.
Luciano
-
libeccio20
Buongiorno,la ringrazio per la risposta, proverò a sostituire la guarnizione...il resto della piletta è sempre in buono stato.. grazie
Potrebbe essere, anche, spanata la vite. Il costo è contenuto, io cambierei la piletta completa.
https://www.google.com/search?q=piletta ... s-wiz-serp
Ripara al più presto, l'acqua potrebbe finire in quella presa e provocare danni.
https://www.google.com/search?q=piletta ... s-wiz-serp
Ripara al più presto, l'acqua potrebbe finire in quella presa e provocare danni.
-
libeccio20
Buongiorno,non essendo pratico ho dovuto chiamare l' idraulico ha sostituito il sifone e il raccordo della piletta......costi 130 a me sembra un po' caro ....