Come ripristinare contatto WhatsApp

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Come ripristinare contatto WhatsApp

Messaggio da giovanni »

Da una settimana mi è sparito il nome di un mio amico della pagina principale di WhatsApp. A lui il mio nome risulta sempre nella sua lista, ma se mi manda un messaggio questo a me non arriva.
Ho provato a inviargli un messaggio direttamente dalla mia rubrica telefonica, ma non gli arriva.
Per adesso non sono riuscito in nessun modo a recuperare quel contatto.
Che sarà successo? Io di sicuro non ho fatto niente per eliminarlo. :-?
: Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Come ripristinare contatto WhatsApp

Messaggio da mariobrossh »

controlla se il contatto è presente nella tua rubrica dei contatti,
se c'è vai in WhatsApp e cercalo nella barra di ricerca in alto, ti basta
digitare le prime lettere del nome o del cognome
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Già controllato e non c'è.
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

e allora non c'è nemmeno su WhatsApp, caricalo in rubrica
e poi ripeti la ricerca
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Problema risolto.
Ero in città e, per caso, ho voluto chiedere lumi in un centro TIM. C'era una ragazza sui 20 anni che appena saputo il problema me l'ha risolto in 30 secondi di orologio: è scorsa in alto nella pagina di WhatSapp e ha visto che era presente la scritta "contatti archiviati", ha cliccato lì e le si è aperta la pagina dove ha trovato presente il nome del mio amico. Quindi ci ha cliccato sopra e le si sono aperte in alto alcune icone: ha cliccato su una e il contatto è stato ripristinato: è sparito il nome da lì ed allo stesso tempo è spartita pure la scritta sulla pagina di WhatSapp dei "contatti archiviati".
Poi mi sono fatto mandare un messaggio e questo è arrivato regolarmente.
Ora è tutto a posto... e ho imparato che se volessi in futuro archiviare un contatto basta cliccare sul nome desiderato, in quel modo si aprono le icone in alto e basta cliccare su quella che attiva l'archiviazione. E a quel punto in alto della pagina riappare la scritta sei contatti archiviati.
Ora ho imparato la lezione... il problema magari sarà se fra 1 anno o più me lo ricorderò! :lol: :lol:
Ah, naturalmente mi sto chiedendo che significato abbia questa archiviazione... visto che a tutti gli affetti diventa una cancellazione ? :-o
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

giovanni ha scritto: mer 17 giu 2026 4:37 pm Ora ho imparato la lezione... il problema magari sarà se fra 1 anno o più me lo ricorderò! :lol: :lol:
Ops Giovanni, vista la nostra età, forse tra una settimana chissà se lo ricorderai!!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Va beh, non ti preoccupare, se tra un anno te lo sarai dimenticato e ti ritroverai con lo stesso problema basta che scrivi un messaggio qui e così ti accorgerai che ce lo saremo dimenticati anche noi :lol: :lol: :lol:
Va beh, c'è sempre la ragazza della TIM che ha un po' meno anni di noi e tanta memoria in più a cui chiedere aiuto ;-)
Luciano
Rispondi