saldare a elettrodi basici

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

saldare a elettrodi basici

Messaggio da basianelli »

ho dovuto eseguire delle saldature con elettrodo basico
ho usato una saldatrice
Immagine

dove ho sbagliato?? : book :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
av250866

Re: saldare a elettrodi basici

Messaggio da av250866 »

Scusa, ho dimenticato a casa la sfera di cristallo e oggi ho mal di testa e non posso usare la telepatia... :-D
Con il nulla che hai postato a livello di informazioni posso solo dirti di verificare se gli Ampere erano adeguati al tipo di elettrodo che hai usato.
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Fai almeno una foto del risultato che hai avuto. Gli elettrodi basici sono molto sensibili all'umidità, prova a passarli al forno. Che spessore hanno le parti che devi saldare?
basianelli

Messaggio da basianelli »

di tenere tiene, ho problemi a innescare e rendere il bagno fluido,credo mia inesperienza forse la corrente qualche trucco per principianti grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Arco tenuto corto e stabile, inclinazione 15/20° rispetto alla direzione di avanzamento, movimento oscillate, a otto o a zeta, insistendo sui bordi esterni. L'amperaggio deve essere un po più alto rispetto ai rutilici e poi "sbagliando si impara".
Rispondi