anchio ho un problema sulla mia lavastoviglie (rex it 1062 wrd ) non carica acqua, lo smontata sotto ho pulito i tubi , ho tolto la vasca sale , quella sul lato dove vanno i tubicini rossi non sono riuscito ad estrarla si vede che non sono capace. ho tolto l'elettrovalvola in ingresso acqua lo smontata e mi sembra perfettamente funzionante(dico mi sembra perchè viene eccitata con la corrente ma a me sembra che apra poco) il famoso pressostato che tutti parlano non lo ho trovato io penso che sia quello sul'elettrovalvola perchè vi è collegato il famoso tubicino rosso soffiandoci dentro codesto tubicino si sente che fa click il pressostato , ho rimontato tutto però il problema persiste .
qulcuno è in grado di aiutarmi.
grazie
lavastovigle rex non carica acqua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se non carica acqua... mi sembra più plausibile un problema di elettrovalvola.
Quando dii che non carica acqua... intendi che non entra per niente o ne entra poca?
Visto che dici che sembra che l'elettrovalvola si apra poco, hai controllato il filtrino che dovrebbe essere presente all'interno della filettatura dove viene attaccato il tubo di carico? A volte si intasa quello e fa passare troppo poca acqua.
Ciao
Quando dii che non carica acqua... intendi che non entra per niente o ne entra poca?
Visto che dici che sembra che l'elettrovalvola si apra poco, hai controllato il filtrino che dovrebbe essere presente all'interno della filettatura dove viene attaccato il tubo di carico? A volte si intasa quello e fa passare troppo poca acqua.
Ciao
- isex
- Moderator Senior
Se mettessi il link sarebbe più semplice. Magari un giorno il tuo post finirà neggli annali storici ...lucyin ha scritto:ho scritto un appunto sul mio post per te
lo faccio io per la par condicio ....
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... 6&start=15
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!