ariston al68x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bandito

ariston al68x

Messaggio da bandito »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.La mia lavatrice ariston al68x che ha più o meno 10 anni presenta lo stesso problema del topic precedente,parte il programma poi scarica e la manopola del selettore inizia a girare ininterrottamente mentre la spia di accensione lampeggia dieci volte.Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema.ora comincerò col pulire il filtro .grazie per la disponibilità. :o :?: :?:
bandito

Messaggio da bandito »

Il filtro è pulito ,ho staccato la spina e ora è partito il programma ,però questo problema si ripete spesso.
bandito

Messaggio da bandito »

saranno i carboncini del motore? :shock:
Capitan Farloc
Site Admin

Re: ariston al68x

Messaggio da Capitan Farloc »

bandito ha scritto:...presenta lo stesso problema del topic precedente,parte il programma poi scarica e la manopola del selettore inizia a girare ininterrottamente mentre la spia di accensione lampeggia dieci volte...
Ehm... purtroppo è piuttosto difficile stabilire quale sia il "topic precedente" :(
Quando dici "parte il programma poi scarica" intendi dire che parte normalmente ed effettua tutto il lavaggio fino allo scarico?
Quando il lavaggio si interrompe e comincia a lampeggiare... succede sempre nello stesso punto del programma di lavaggio?
bandito

Messaggio da bandito »

No, intendevo dire che imposto il programma ,accendo e la lavatrice carica l'acqua,poi mentre lampeggia e il selettore gira, scarica subito l'acqua senza eseguire il programma.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, sembra che il pressostato della tua macchina segnali alla scheda errate informazioni (esempio contemporaneamente pieno e vuoto o addirittura nessun segnale).........
Prova a verificare il pressostato, la gabbia d'aria e i collegamenti con la scheda..........
bandito

Messaggio da bandito »

Ok ,ora cercherò nei vari post,come contollare queste cose ,oggi comunque la lavatrice ha funzionato.Grazie.
bandito

Messaggio da bandito »

Allora ...ho controllato il pressostato soffiandoci dentro e si sente lo scatto ,i carboncini sono ancora buoni ,bho non so che guardare ,comunque quando gira il selettore ,la spia dell'accensione lampeggia 10 volte.Grazie ancora.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a soffiare forte nel tubetto di gomma che hai staccato dal pressostato fino a sentir gorgogliare l'acqua rimasta nella vasca.
Se dopo questa operazione ricomincia a funzionare bene, allora dovrai smontare la parte dove il tubetto va a finire sotto la vasca e pulirla bene all'interno.
bandito

Messaggio da bandito »

Si dimenticavo ho fatto pure quello e l'acqua gorgoglia ,ora funziona.
bandito

Messaggio da bandito »

Proverò a pulire anche li.
giorga

Non riesco a smontare il filtro

Messaggio da giorga »

Ciao ragazzi,

sto leggendo tutti i post relativi alla margherita 2000.
Il mio e' il modello als 68x e ha 8 anni.
Ho anche io il problema che dopo lo scarico comincia a girare la manopola ininterrottamente.
Leggendo i vari post credo che il problema sia il filtro/tubo intasato.
Pero' non riesco a smontare il filtro per pulirlo. Dal manuale leggo che bsta svitare in senso antiorario. Sto anche forzando un po', ma non riesco proprio. Devo fare altro? (le ho provato tutte: apro l'oblo', chiudo l'acqua, ...).
Grazie
Giorgio
Rispondi