Lavastoviglie Bosch

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
paulera

Lavastoviglie Bosch

Messaggio da paulera »

Salve a tutti,
ho una lavastoviglie Bosch (non chiedetemi il modello non lo vedo scritto da nessuna parte ) con un paio di problemini che mi piacerebbe risolvere ( è un mese che lavo a mano :D :D ):

1)perde acqua dal lato sinistro

2)non completa nessun lavaggio, sembra che continui a caricare acqua ( per il poco che ne capisco )

Mi hanno detto ( un tecnico Bosch ) che probabilmente è intasato un "qualcosa" nel lato sinistro ( forse un pressostato mi ha parlato anche di quello ) ma ovviamente non mi ha voluto dire come risolvere il problema :D :D :D :D
Mi ha detto anche di stare molto attento a svuotare un certo componente ( sempre sul lato sinistro ) prima di eseguire le operazioni di pulizia per evitare gravi conseguenze, per questo non ho ancora toccato nulla.

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e di come posso risolverlo?

In attesa di qualcuno che si faccia vivo 1000 GRAZIE A TUTTI!!
paulera

Messaggio da paulera »

...dimenticavo...

:roll: :roll: :roll: :roll:

il tecnico che ho sentito mi ha anche detto che questo problema si verifica utilizzando i lavaggi a basse temperature che non riescono a sciogliere lo sporco nel " coso " intasato...

Di nuovo K GRAZIE A TUTTI E W I FORUM!!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao,
Sembrerebbe probabile una ostruzione del tubetto che collega il fondo della vasca con il pressostato...
Prova a dare un occhiata a queste altre discussioni:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ressostato
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ressostato
Si tratta di lavatrici, ma il principio è lo stesso.
Per quanto riguarda il componente sul lato sinistro a cui stare attento, mi dispiace ma non sò a cosa il tecnico si riferisca... non ti posso aiutare... però se riesci a soffiare nel tubetto dall'alto (staccandolo dal pressostato) non devi smontare nulla, quindi non credo si incorra nei problemi dichiarati dal tecnico.
Fammi sapere quali sono gli sviluppi.
Ciao
paulera

Messaggio da paulera »

Ciao e e innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Ho provato a " passare " in tutti i tubi possibili con la sonda da elettricista senza smontare (quasi) niente.
Non mi sembra che sia uscito dello sporco ma subito dopo si è rimessa a funzionare :D :D :D perciò ho richiuso il tutto.

...una curiosità:
ho provato a smontare il pressostao, ma per smontare il blocchetto a cui è collegato bisogna prima togliere la vasca grande che in condizioni normali è piena d'acqua( si riempie alla fine di ogni lavaggio) e non so come vuotarla.
Volevo allegare un paio di foto che ho scattato ma non riesco, comunque per ora tutto OK!!

Grazie ancora per la tempestiva risposta,
ciao a tutti.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Forse il componente a cui si riferiva il tecnico e che consigliava di trattare con attenzione...
Forse sarebbe bene dargli retta, non so se puo essere svuotata senza danneggiarne il contenuto....
Senza smontare il pressostato, non si riesce invece a seguire il percorso del tubetto che vi è attaccato?
Ciao
Rispondi