Guida installazione faretti

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

danylele

Messaggio da danylele »

ok. grazie.
Ora, che mi consigliate di fare?
allex

Messaggio da allex »

quello che posso fare è postare le seguenti immagini della mia plafoniera...ammesso che sia a norma.
Immagine
Immagine
Tutti i nodi vengono al pettine!
danylele

Messaggio da danylele »

Grazie per la foto.
Ora ti/vi chiedo cortesemente qualche consiglio/giuda/foto/filmato per poter installare i faretti.
Grazie 1000.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

danylele ha scritto:Hai/avete ragione, sono stato un pò generico.
Dunque, vorrei installare in casa dei faretti da 3x20W o 3x30W a risparmio energetico. Purtroppo non so come si fa e stavo cercando magari una guida con foto o un video che mi spiegasse come installarli.
Grazie.
Hai una foto dei faretti ??
Per l'installazione meccanica, quello penso sia abbastanza semplice. Ti devi munire di trapano, tasselli e viti.
Per l'installazione elettrica devi solo passare i corrugati dal/dai punti dove intendi posizionare i faretti fino al punto luce (uno qualunque) (dove prevederai di mettere l'interruttore). Se hai intenzione di fare più punti luci, questi devo essere interconnessi tra di loro sempre attraverso i corrugati. Uno dei punti luce deve andare poi ad una cassetta di derivazione dove intendi prelevare la 220V. L'elettricista che segue i lavori ti dirà dove si trova la più vicina e quella idonea (potresti trovare che il circuito luci è diviso da quello delle prese). Per il collegamento elettrico, quello dipende dai punti luce, dal numero dei faretti che intendi comandare separatamente, etc. Se hai altri dubbi non esitare ...
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
danylele

Messaggio da danylele »

Beh, i faretti sono quelli che trovi in tutti i brico. Sicuramente a risparmio energetico. Ho qualche dubbio sui faretti a LED. Mi sembra che non illuminino a sufficienza e poi costano molto.
Rispondi