ok. grazie.
Ora, che mi consigliate di fare?
Guida installazione faretti
- isex
- Moderator Senior
Hai una foto dei faretti ??danylele ha scritto:Hai/avete ragione, sono stato un pò generico.
Dunque, vorrei installare in casa dei faretti da 3x20W o 3x30W a risparmio energetico. Purtroppo non so come si fa e stavo cercando magari una guida con foto o un video che mi spiegasse come installarli.
Grazie.
Per l'installazione meccanica, quello penso sia abbastanza semplice. Ti devi munire di trapano, tasselli e viti.
Per l'installazione elettrica devi solo passare i corrugati dal/dai punti dove intendi posizionare i faretti fino al punto luce (uno qualunque) (dove prevederai di mettere l'interruttore). Se hai intenzione di fare più punti luci, questi devo essere interconnessi tra di loro sempre attraverso i corrugati. Uno dei punti luce deve andare poi ad una cassetta di derivazione dove intendi prelevare la 220V. L'elettricista che segue i lavori ti dirà dove si trova la più vicina e quella idonea (potresti trovare che il circuito luci è diviso da quello delle prese). Per il collegamento elettrico, quello dipende dai punti luce, dal numero dei faretti che intendi comandare separatamente, etc. Se hai altri dubbi non esitare ...
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!