lavastoviglie REX 560 PARTE E NON SI FERMA

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cerreca2

lavastoviglie REX 560 PARTE E NON SI FERMA

Messaggio da cerreca2 »

La mia lavastoviglie da qualche giorno carica l'acqua ma una volta partita non si ferma più javascript:emoticon(':(') anche dopo 3 ore..... Se azzero il programma (il libretto di istruzioni lo indica come tale lo spingere accensione + 2 pulsanti programma) la lavastoviglie svuota l'acqua residua dal cestello..... Mi dà ance l'impressione che non scaldi l'acqua. Non ci sono perdite. E' riparabile? Se sì cosa posso fare? Grazie anticipatamente per ogni consigliojavascript:emoticon(':idea:')
cerreca
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Potrebbe essere la resistenza, se hai un tester misurala.
martino

Messaggio da martino »

resta ferma sm nello stesso punto? se cambi il ciclo il problema rimane perche anche la mia dava lo stesso problema si piantava nello stesso punto e andava x ore .prova ad aprire il pannellino in alto dv ci sn i tasti dei programmi 6 viti sulla sx trovi la scatoletta chiusa nel cellophane stacchi 2 vti ti trovi una rotella la mia azzurra gli dai uno scatto a mano e vedi se ti continua i ciclo li dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
REX MOD IT560 PROBLEMI
cerreca2

Messaggio da cerreca2 »

cosimocs ha scritto:Potrebbe essere la resistenza, se hai un tester misurala.
.... con il tester mi dà dei valori ma.....come va verificato?
cerreca
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La misurazione si fa staccando i fili che arrivano alla resistenza (dovrebbero essere due laterali e (forse) un centrale giallo/verde per il collegamento di terra che non è necessario staccare.
Misurando sui connettori liberi della resistenza, questa dovrebbe misurare tra i 20 ed i 30 Ohm.
cerreca2

REX it 560N

Messaggio da cerreca2 »

martino ha scritto:resta ferma sm nello stesso punto? se cambi il ciclo il problema rimane perche anche la mia dava lo stesso problema si piantava nello stesso punto e andava x ore .prova ad aprire il pannellino in alto dv ci sn i tasti dei programmi 6 viti sulla sx trovi la scatoletta chiusa nel cellophane stacchi 2 vti ti trovi una rotella la mia azzurra gli dai uno scatto a mano e vedi se ti continua i ciclo li dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
ma è per vedere se è il programmatore oppure è definitivo?
cerreca
martino

Messaggio da martino »

si cosi vedi se finisce il ciclo e vedi anke alla fine se i piatti sn caldi e asciutti la resistenza funziona
REX MOD IT560 PROBLEMI
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
potresti dradurre per noi poveri vecchietti .... :D :lol:
martino

Messaggio da martino »

cosimocs ha scritto:
dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
potresti dradurre per noi poveri vecchietti .... :D :lol:
su quella scatoletta c è una scheda che prende i fii dai tasti di programmazione poi all interno c è una cam che fa eseguire tutti i cicli questa cam fa scattare dei contati ( dal lato opposto sceda vedrai un 12 fili circa) li sono tutti i contatti per i vari cicli in basso c è un timer con un ingranaggio che a sua volta fa ruotare la cam e ultima la bobina sm in basso ciao
REX MOD IT560 PROBLEMI
cerreca2

rex 560N lavastoviglie.... risolto!!!

Messaggio da cerreca2 »

Ho seguito il consiglio di Martino. Ho smontato il programmatore, ho fatto fare uno scatto manualmente ed ho già effettuato 3 lavaggi senza problemi! :D. L'acqua riscalda e quindi la resistenza è OK. Grazie infinite a tutti per i preziosi consigli. Credo che se si ripeterà, dovrò cambiare il programmatore :( .Spero di no! :P
cerreca
Rispondi