lavastoviglie REX 560 PARTE E NON SI FERMA
Moderatore: dalmos
lavastoviglie REX 560 PARTE E NON SI FERMA
La mia lavastoviglie da qualche giorno carica l'acqua ma una volta partita non si ferma più javascript:emoticon(':(') anche dopo 3 ore..... Se azzero il programma (il libretto di istruzioni lo indica come tale lo spingere accensione + 2 pulsanti programma) la lavastoviglie svuota l'acqua residua dal cestello..... Mi dà ance l'impressione che non scaldi l'acqua. Non ci sono perdite. E' riparabile? Se sì cosa posso fare? Grazie anticipatamente per ogni consigliojavascript:emoticon(':idea:')
cerreca
resta ferma sm nello stesso punto? se cambi il ciclo il problema rimane perche anche la mia dava lo stesso problema si piantava nello stesso punto e andava x ore .prova ad aprire il pannellino in alto dv ci sn i tasti dei programmi 6 viti sulla sx trovi la scatoletta chiusa nel cellophane stacchi 2 vti ti trovi una rotella la mia azzurra gli dai uno scatto a mano e vedi se ti continua i ciclo li dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
REX MOD IT560 PROBLEMI
- Capitan Farloc
- Site Admin
REX it 560N
ma è per vedere se è il programmatore oppure è definitivo?martino ha scritto:resta ferma sm nello stesso punto? se cambi il ciclo il problema rimane perche anche la mia dava lo stesso problema si piantava nello stesso punto e andava x ore .prova ad aprire il pannellino in alto dv ci sn i tasti dei programmi 6 viti sulla sx trovi la scatoletta chiusa nel cellophane stacchi 2 vti ti trovi una rotella la mia azzurra gli dai uno scatto a mano e vedi se ti continua i ciclo li dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce
cerreca
-
cosimocs
su quella scatoletta c è una scheda che prende i fii dai tasti di programmazione poi all interno c è una cam che fa eseguire tutti i cicli questa cam fa scattare dei contati ( dal lato opposto sceda vedrai un 12 fili circa) li sono tutti i contatti per i vari cicli in basso c è un timer con un ingranaggio che a sua volta fa ruotare la cam e ultima la bobina sm in basso ciaocosimocs ha scritto:potresti dradurre per noi poveri vecchietti ....dn ci sn tt i contatt x i cicli cam timer bobina è tt lei ke gestisce![]()
REX MOD IT560 PROBLEMI
rex 560N lavastoviglie.... risolto!!!
Ho seguito il consiglio di Martino. Ho smontato il programmatore, ho fatto fare uno scatto manualmente ed ho già effettuato 3 lavaggi senza problemi!
. L'acqua riscalda e quindi la resistenza è OK. Grazie infinite a tutti per i preziosi consigli. Credo che se si ripeterà, dovrò cambiare il programmatore
.Spero di no! 
cerreca