resistenza
resistenza
ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe creare una resistenza elettrica per scaldare dell'acqua e farla evaporare come posso fare???????
:arrow:
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le resistenze da lavatrice non credo siano adatte a lavorare fino alla temperatura di ebollizione... nelle lavatrici lavorano a temperature più basse.
Un fornello elettrico potrebbe andar bene per scaldare un recipiente in cui è contenuta l'acqua...
Però, come dice giustamente ixa, se ci dai qualche informazione su che cosa (e come) hai intenzione di costruire, forse riusciamo a dare consigli più mirati
Ciao
Un fornello elettrico potrebbe andar bene per scaldare un recipiente in cui è contenuta l'acqua...
Però, come dice giustamente ixa, se ci dai qualche informazione su che cosa (e come) hai intenzione di costruire, forse riusciamo a dare consigli più mirati
Ciao
Se la quantità di acqua da far evaporare non è eccessiva, potresti provare con la parte inferiore di una caffettiera elettrica, ciòè il serbatoio che ha all'interno proprio una resistenza alimentata a 230Vac.
In questi apparecchi credo che ci sia anche la protezione termica che blocca il funzionamento quando tutta l'acqua è evaporata.
Ciao
In questi apparecchi credo che ci sia anche la protezione termica che blocca il funzionamento quando tutta l'acqua è evaporata.
Ciao
Orazio