resistenza

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
fabio54

resistenza

Messaggio da fabio54 »

ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe creare una resistenza elettrica per scaldare dell'acqua e farla evaporare come posso fare??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :x :x :P :) :D :( :o :cry: ;) :arrow:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Le resistenze da lavatrice non credo siano adatte a lavorare fino alla temperatura di ebollizione... nelle lavatrici lavorano a temperature più basse.
Un fornello elettrico potrebbe andar bene per scaldare un recipiente in cui è contenuta l'acqua...
Però, come dice giustamente ixa, se ci dai qualche informazione su che cosa (e come) hai intenzione di costruire, forse riusciamo a dare consigli più mirati ;)
Ciao
orazio

Messaggio da orazio »

Se la quantità di acqua da far evaporare non è eccessiva, potresti provare con la parte inferiore di una caffettiera elettrica, ciòè il serbatoio che ha all'interno proprio una resistenza alimentata a 230Vac.
In questi apparecchi credo che ci sia anche la protezione termica che blocca il funzionamento quando tutta l'acqua è evaporata.

Ciao
Orazio
giehas

Messaggio da giehas »

ciao a tutti secondo me sarebbe meglio la resistenza di uno scaldabagno con termostato gia' incorporato :D
chi fa da se fa per tre
Rispondi