centrifuga lavatrice.
Moderatore: dalmos
centrifuga lavatrice.
Buonasera a tutti.
Vorrei porre all'attenzione un problema con una lavatrice ariston margherita (mod. AB436T). Completa (penso) il lavaggio ma non effettua la centrifuga. Inoltre da qualche settimana ha iniziato a produrre un rumore eccessivo in fase di centrifuga. Ho provato a sganciare la cinghia dal motore per verificare i cuscinetti del motore .. ma forse è il cuscinetto del cestello fa più rumore! Grazie in anticipo.
Vorrei porre all'attenzione un problema con una lavatrice ariston margherita (mod. AB436T). Completa (penso) il lavaggio ma non effettua la centrifuga. Inoltre da qualche settimana ha iniziato a produrre un rumore eccessivo in fase di centrifuga. Ho provato a sganciare la cinghia dal motore per verificare i cuscinetti del motore .. ma forse è il cuscinetto del cestello fa più rumore! Grazie in anticipo.
-
edilmacbook
centrifuga lavatrice.
grazie provvederò.
poi vi farò sapere.
poi vi farò sapere.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il condensatore è calcolato in base alle caratteristiche del motore, quindi deve essere sostituito con uno delle stesse caratteristiche altrimenti il motore lavora male.
Se girando a mano la vasca si sente suno scricchiolio e soprattutto se si sposta rispetto alla vasca allora i cuscinetti vanno cambiati.
Se è solo il rumore, potrebbe anche trattarsi di un oggetto finito tra vasca e cestello.
Se girando a mano la vasca si sente suno scricchiolio e soprattutto se si sposta rispetto alla vasca allora i cuscinetti vanno cambiati.
Se è solo il rumore, potrebbe anche trattarsi di un oggetto finito tra vasca e cestello.
-
edilmacbook
Come preannunciato ho smontato il motore e sono riuscito a trovare i collegamenti:
1 bianco/arancio (COMUNE);
2 verde (FASE PER MOVIMENTO LENTO);
3 marrone (FASE PER MOVIMENTO LENTO);
4 VUOTO ;
5 blu (FASE PER CENTRIFUGA);
6 rosso (FASE PER CENTRIFUGA).
Ho sostituito il condensatore.
Ho sostituito entrambi i cuscinetti del cestello ed il parapolvere.
Ora il rumore non lo fa più, ma a fine lavaggio gli indumenti non sono proprio "Strizzati".
Forse i giri del motore sono bassi?
Non so che altro fare.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
1 bianco/arancio (COMUNE);
2 verde (FASE PER MOVIMENTO LENTO);
3 marrone (FASE PER MOVIMENTO LENTO);
4 VUOTO ;
5 blu (FASE PER CENTRIFUGA);
6 rosso (FASE PER CENTRIFUGA).
Ho sostituito il condensatore.
Ho sostituito entrambi i cuscinetti del cestello ed il parapolvere.
Ora il rumore non lo fa più, ma a fine lavaggio gli indumenti non sono proprio "Strizzati".
Forse i giri del motore sono bassi?
Non so che altro fare.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
- Capitan Farloc
- Site Admin