autoradio
autoradio
Devo montare un'autoradio su una Fiat 600 VAN Anno 2002 (aziendale).
Prima di fare danni chiedo lumi o meglio vorrei una conferma di quanto ho trovato su questo sito http://www.mariohifi.it/instradio.htm
Sotto la plancia ho due cavetti ROSSOVERDE (+) e NERO (-).
Presumo che sul + positivo debba collegare i cavi ROSSO, GIALLO e ARANCIONE dell'autoradio in quanto ogniuno svolge compiti precisi (ROSSO +12, GIALLO MEMORIA,ARANCIONE ILLUMINAZIONE FRONTALINO
Il BLU non mi serve.
P.s. non ho intenzione di usare lo spinotto ISO.
grazie
Prima di fare danni chiedo lumi o meglio vorrei una conferma di quanto ho trovato su questo sito http://www.mariohifi.it/instradio.htm
Sotto la plancia ho due cavetti ROSSOVERDE (+) e NERO (-).
Presumo che sul + positivo debba collegare i cavi ROSSO, GIALLO e ARANCIONE dell'autoradio in quanto ogniuno svolge compiti precisi (ROSSO +12, GIALLO MEMORIA,ARANCIONE ILLUMINAZIONE FRONTALINO
Il BLU non mi serve.
grazie
Re: autoradio
Posso chiederti perchè..?themago ha scritto:Devo montare un'autoradio su una Fiat 600 VAN Anno 2002 (aziendale).
grazie
..e per gli altoparlanti come fai....?
Tutti i nodi vengono al pettine!
Ho capito...però i cavi degli altoparlanti dovrai comunque prenderli sempre da uno dei due connettori.
Comunque, il giallo andrebbe collegato ad un +12 di batteria..invece gli altri due ad un +12 sottochiave, cioè tensione presente dal momeno che giri la chiave nella posizione "1" o quando accendi il quadro (dipende dall'auto).
Perchè non usi dei rubacorrente?
Comunque, il giallo andrebbe collegato ad un +12 di batteria..invece gli altri due ad un +12 sottochiave, cioè tensione presente dal momeno che giri la chiave nella posizione "1" o quando accendi il quadro (dipende dall'auto).
Perchè non usi dei rubacorrente?
Lo so che dobrebbe essere fatto come dici tu,in maniera che la radio sia in tensione solo a chiave inserita, ma non voglio proprio mettermi a toccare la parte elettrica della macchina.allex ha scritto: Comunque, il giallo andrebbe collegato ad un +12 di batteria..invece gli altri due ad un +12 sottochiave, cioè tensione presente dal momeno che giri la chiave nella posizione "1" o quando accendi il quadro (dipende dall'auto).
Essendo con il frontalino estraibile non dorei correre rischi di scaricare la batteria
Deve essere la soluzione piu' semplice e veloce.
-
cosimocs
Ah....allora va bene come hai scritto inizialmente, ricordandoti di spegnere o estrarre il frontalino.themago ha scritto:Lo so che dobrebbe essere fatto come dici tu,in maniera che la radio sia in tensione solo a chiave inserita, ma non voglio proprio mettermi a toccare la parte elettrica della macchina.allex ha scritto: Comunque, il giallo andrebbe collegato ad un +12 di batteria..invece gli altri due ad un +12 sottochiave, cioè tensione presente dal momeno che giri la chiave nella posizione "1" o quando accendi il quadro (dipende dall'auto).
Essendo con il frontalino estraibile non dorei correre rischi di scaricare la batteria
Deve essere la soluzione piu' semplice e veloce.
Sei sicuro che il filo già presente è un +12 da batteria..?