vengo al dunque, avrei la necesità di motorizzare una tapparella e oltre al fatto di essere a conoscenza della parte (cambio vecchio sostegno in legno con uno nuovo in alluminio esagonale, inserimento motore all'interno etc.
sono nei guai per la parte elettrica!
Mi hanno consigliato di prendere una interruttore apposito e cosi ho fatto presso una nota casa di Bricolage Francese mi hanno dato un interruttore con 2 frecce solo che dietro invece di avere 4 contatti c'è ne sono 6, 3 per fila ( uno singolo e poi 2 appaiati) mi hanno consigliato come collegare il tutto prendere la fase e portarla ad un contatto fare un cavalotto e poi portare i 2 fili del motore quello per la salita e quello per la discesa, ai poli opposti...siccome non vorrei bruciare 100€ di motore....chiedo a voi
mi aiutate? sono pieno di dubbi e incertezze ) come avrete capito l'elettricità non è il mio pane quotidiano) vi alleo una foto prototitpo di come credo di dover collegare il tutto, non fate caso al colore dei cavi è solo per prova avevo solo quello spezzone