errore lavatrice avxl108 ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
edilmacbook

errore lavatrice avxl108 ariston

Messaggio da edilmacbook »

Buonasera a tutti
ho un problema con una avxl108 ariston praticamente la accendo imposto il programma ma come la avvio mi lampeggiano le spie della chiusura e dell' ammollo continuamente e si avvia la pompa di scarico.
ho provato a sostituire la scheda ma niente stesso difetto.
ho provato a misura resistenza ok
motore ok
aiutatemi vi prego
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

prova il ptc
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
edilmacbook

Messaggio da edilmacbook »

sarebbe?
HomerGTS

ho lo stesso problema!!! lo hai risolto?

Messaggio da HomerGTS »

edilmacbook ha scritto:sarebbe?
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

dovresti avere 4 spie orizzontali o verticali,se mi dici quale lampeggia(la1 la 2 la3 l4) ti dico con la codifica di che errore si tratta
ciao

la scheda che hai sostituito e stata programmata la eeprom??

spazzole motore controllate ???
HomerGTS

grazie anticipatamente

Messaggio da HomerGTS »

ho 4 spie/pulsanti verticali e mi lampeggiano le prime 2 contandole dall'alto.
maxpax ha scritto:dovresti avere 4 spie orizzontali o verticali,se mi dici quale lampeggia(la1 la 2 la3 l4) ti dico con la codifica di che errore si tratta
ciao
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

il codice d'errore significa mancanza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display ,in genere e un guasto della scheda centrale pero' se mi dici che gia e stata sostituita rimane la scheda display o il cavetto che collega le 2 schede.
potresti fare una prova facendo attenzione,a spina attaccata dovresti staccare i 2 cavetti della scheda display x qualche secondo e poi riattaccarli,mi raccomando pero' facendo molta attenzione!!!!!
fammi sapere ciao
HomerGTS

niente di diverso

Messaggio da HomerGTS »

dalla skeda di potenza escono 4 fili celesti che vanno alla skeda dove si seleziona la temperatura..i giri.. e il programma per lavare.Se stacco il connettore con i 4 fili si spegne tutto e quando lo rimetto si comporta come se lo avessi collegato alla presa.
maxpax ha scritto:il codice d'errore significa mancanza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display ,in genere e un guasto della scheda centrale pero' se mi dici che gia e stata sostituita rimane la scheda display o il cavetto che collega le 2 schede.
potresti fare una prova facendo attenzione,a spina attaccata dovresti staccare i 2 cavetti della scheda display x qualche secondo e poi riattaccarli,mi raccomando pero' facendo molta attenzione!!!!!
fammi sapere ciao
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

ok quindi ti da lo stesso difetto......
se hai un tester dovresti controllare il cablaggetto che va dalla scheda display alla scheda madre se fosse buono e io credo di si sicuramente e la scheda display....

logicamente do per scontato che quando hai sostituito la scheda madre sia stata programmata la eeprom
fammi sapere
Rispondi