errore lavatrice avxl108 ariston
Moderatore: dalmos
-
edilmacbook
errore lavatrice avxl108 ariston
Buonasera a tutti
ho un problema con una avxl108 ariston praticamente la accendo imposto il programma ma come la avvio mi lampeggiano le spie della chiusura e dell' ammollo continuamente e si avvia la pompa di scarico.
ho provato a sostituire la scheda ma niente stesso difetto.
ho provato a misura resistenza ok
motore ok
aiutatemi vi prego
ho un problema con una avxl108 ariston praticamente la accendo imposto il programma ma come la avvio mi lampeggiano le spie della chiusura e dell' ammollo continuamente e si avvia la pompa di scarico.
ho provato a sostituire la scheda ma niente stesso difetto.
ho provato a misura resistenza ok
motore ok
aiutatemi vi prego
ho lo stesso problema!!! lo hai risolto?
edilmacbook ha scritto:sarebbe?
grazie anticipatamente
ho 4 spie/pulsanti verticali e mi lampeggiano le prime 2 contandole dall'alto.
maxpax ha scritto:dovresti avere 4 spie orizzontali o verticali,se mi dici quale lampeggia(la1 la 2 la3 l4) ti dico con la codifica di che errore si tratta
ciao
il codice d'errore significa mancanza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display ,in genere e un guasto della scheda centrale pero' se mi dici che gia e stata sostituita rimane la scheda display o il cavetto che collega le 2 schede.
potresti fare una prova facendo attenzione,a spina attaccata dovresti staccare i 2 cavetti della scheda display x qualche secondo e poi riattaccarli,mi raccomando pero' facendo molta attenzione!!!!!
fammi sapere ciao
potresti fare una prova facendo attenzione,a spina attaccata dovresti staccare i 2 cavetti della scheda display x qualche secondo e poi riattaccarli,mi raccomando pero' facendo molta attenzione!!!!!
fammi sapere ciao
niente di diverso
dalla skeda di potenza escono 4 fili celesti che vanno alla skeda dove si seleziona la temperatura..i giri.. e il programma per lavare.Se stacco il connettore con i 4 fili si spegne tutto e quando lo rimetto si comporta come se lo avessi collegato alla presa.
maxpax ha scritto:il codice d'errore significa mancanza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display ,in genere e un guasto della scheda centrale pero' se mi dici che gia e stata sostituita rimane la scheda display o il cavetto che collega le 2 schede.
fammi sapere ciao
ok quindi ti da lo stesso difetto......
se hai un tester dovresti controllare il cablaggetto che va dalla scheda display alla scheda madre se fosse buono e io credo di si sicuramente e la scheda display....
logicamente do per scontato che quando hai sostituito la scheda madre sia stata programmata la eeprom
fammi sapere
se hai un tester dovresti controllare il cablaggetto che va dalla scheda display alla scheda madre se fosse buono e io credo di si sicuramente e la scheda display....
logicamente do per scontato che quando hai sostituito la scheda madre sia stata programmata la eeprom
fammi sapere