Pulizia piastrelle terrazzo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
redcell

Pulizia piastrelle terrazzo

Messaggio da redcell »

Ciao, ho una domanda: nel terrazzo di casa ho delle piastrelle in cotto rosse (quelle 10x5), ho visto in un'altra casa che le hanno pulite con un prodotto che oltre a lucidarle da spavento ha ridato un bel colore tra il rosso ed il mattone (e resiste alle intemperie...). Io ho trovato un prodotto "Mattonel" che però non arriva a risultati del genere. Qualcuno saprebbe dirmi che prodotto usare?
allex

Messaggio da allex »

Non avresti più certezze a chiedere agli altri inquilini.....? :P
Tutti i nodi vengono al pettine!
redcell

Messaggio da redcell »

Il terrazzo dove ho visto l'eccellente risultato non è a casa mia... :cry:
allex

Messaggio da allex »

Si, l'avevo capito (difatti ho scritto inquilino, no coinquilino)....non ci vedo niente di assurdo andare a chiedere, soprattutto se è nel mio esclusivo interesse.
Alla fine stai facendo la stessa cosa in questo forum... :)
Tutti i nodi vengono al pettine!
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

quoto allex :lol: vai a chiedere!!!
oppure prova in un negozio specializzato nel trattamento per il cotto, ce ne sono in tutte le città

io ci ho preso diversi prodotti ma per dei mattoni interni, non per pavimento esterno quindi non saprei aiutarti
redcell

Messaggio da redcell »

Ho chiesto ad una persona che si occupa di lavori nell'edilizia, mi ha detto che lui usa un prodotto per marmo, dovrebbe essere una specie di lacca per rendere il marmo più lucido, nel frattempo vado a caccia dell'inquilino :)
Più pareri e testimonianze non fanno male.
Inoltre per pulire le mattonelle dopo i lavori mi hanno parlato bene di un prodotto: Funball un detergente sgrassante professionale lo hanno usato per pulire il pavimento di un intero capannone dopo una ristrutturazione
doberman

Messaggio da doberman »

In effetti interessa anche a me o le stesse piastrelle sul pogiolo e non sono un granchè... :(
Rispondi