HELP Generatore corrente!

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Vendono degli olii appositi per motori a 2 Tempi, si trovano anche nei grossi supermercati nel reparto accessori auto.
Qualche anno fà, quando questi olii non erano ancora commercializzati, ci si mischiava del comune olio da motore, quindi penso che si possa continuare a fare senza problemi.
Personalmente, una quindicina di anni fà, quando andavo in giro in città con un SI della Piaggio comprato usato, avevo cominciato a metterci l'olio che "bruciato" tolto alla macchina quando avevo fatto il cambio d'olio... non mi ha mai dato problemi :D però non mi sento di consigliarlo :lol:
Ciao
Aigor
Contatta:

Messaggio da Aigor »

Ciao, personalmente affronterei la cosa in un altro modo, considerando il costo dei carburanti, il rumore e l'inquinamento.
Esistono in commercio ( e non è che non si trovano) le lampadine a basso consumo con alimentazione a 12V (quella della batteria della macchina), visto che il problema di Monica è solo di illuminare basterebbeero delle lampadine del genere, userei una batteria a parte e la caricherei a casa con un normale caricabatterie da pochi euro del brico.
Per dimensionare la batteria si fa così: potenza delle lampadine (esempio 20W) per il numero delle lampadine ( esempio 6 lampadine da 20W fanno una potenza massima di 120W) a questo punto si divide la potenza (120W) per la tensione di lavoro (12V della batteria) e si ha la corrente di lavoro (10A).
A questo punto scelgo la batteria: quante ore più o meno devono restare accese? esempio 5 ore, moltiplico la corrente (10A) per le ore (5), ottengo 50A, sceglierò una batteria da circa 50Ah (ampere/ora).
In questo modo ottengo un impianto che mi darà luce per circa 5 ore senza inquinare o fare rumore sul posto.

Detto questo sta a te valutare se il costo dell'acquisto del generatore e del suo mantenimento da applicare ad un impianto che hai già sia più conveniente del costo dell'acquisto di batteria+ caricabatteria e lampadine.

Questa è la mia idea, da appassionato di energia alternativa e di risparmio energetico.

Più bello ancora sarebbe un bel pannellino solare sul tetto del furgone con il suo regolatore di carica più batteria e lampadine....ma da qui in avanti i costi salgono parecchio, visto che in giro si trovano generatori cinesi :cry: da 100-200 euri :D :D
daniel
Contatta:

Messaggio da daniel »

che marca è la più affidabile e migliore in termini di prestazioni/prezzo?
Se volete conoscere di più sui generatori elettrici.
daniel
Contatta:

Messaggio da daniel »

è un piccolo sondaggio che voglio fare ringrazio i partecipanti, se ci saranno.
Se volete conoscere di più sui generatori elettrici.
Rispondi