Ciao, personalmente affronterei la cosa in un altro modo, considerando il costo dei carburanti, il rumore e l'inquinamento.
Esistono in commercio ( e non è che non si trovano) le lampadine a basso consumo con alimentazione a 12V (quella della batteria della macchina), visto che il problema di Monica è solo di illuminare basterebbeero delle lampadine del genere, userei una batteria a parte e la caricherei a casa con un normale caricabatterie da pochi euro del brico.
Per dimensionare la batteria si fa così: potenza delle lampadine (esempio 20W) per il numero delle lampadine ( esempio 6 lampadine da 20W fanno una potenza massima di 120W) a questo punto si divide la potenza (120W) per la tensione di lavoro (12V della batteria) e si ha la corrente di lavoro (10A).
A questo punto scelgo la batteria: quante ore più o meno devono restare accese? esempio 5 ore, moltiplico la corrente (10A) per le ore (5), ottengo 50A, sceglierò una batteria da circa 50Ah (ampere/ora).
In questo modo ottengo un impianto che mi darà luce per circa 5 ore senza inquinare o fare rumore sul posto.
Detto questo sta a te valutare se il costo dell'acquisto del generatore e del suo mantenimento da applicare ad un impianto che hai già sia più conveniente del costo dell'acquisto di batteria+ caricabatteria e lampadine.
Questa è la mia idea, da appassionato di energia alternativa e di risparmio energetico.
Più bello ancora sarebbe un bel pannellino solare sul tetto del furgone con il suo regolatore di carica più batteria e lampadine....ma da qui in avanti i costi salgono parecchio, visto che in giro si trovano generatori cinesi

da 100-200 euri
