Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, prima di aprire un nuovo topic ho letto un pò di post ma non ho trovato nulla per i miei problemi ma solo qualcosa di simile. Allora primo problema ( più urgente) 2 anni fa la centrifuga comincia a fare i capricci tenta di avviarsi ma non parte o se parte dopo diversi tentativi ma ormai il timer ha finito il programma e quindi strizza poco questo difetto scompare all'improvviso per ripresentarsi saltuariamente in questi 2 anni ma adesso è diventato quasi cronico. La prima cosa che ho cambiato è stato il condensatore senza risultato da notare che vuota la lavatrice centrifuga sempre, ho provato a mettere una maglietta bagnata nel cestello( quindi molto leggero) la centrifuga non parte.Smontando il pannello posteriore ho notato che quando il motore dà lo spunto ,il cestello, in presenza anche di un panno all'interno sbanda abortendo la centrifuga.Ho rimontato tutto e riposiziona-to la lavatrice e adesso sembra andare un pò meglio. Mi piacerebbe sape-
re da cosa dipende questa cosa.Secondo problema all'interno del cestello
si sente odore di fogna è lo stesso odore che ho sentito pulendo il filtro
proviene da lì?.
grazie in anticipo a chi può aiutarmi
lavatrice ariston ALS948TX margherita
Moderatore: dalmos
lavatrice ariston als948tx non centrifuga
Buon giorno a tutti. Ho lo stesso problema di fabio59. La mia lavatrice esegue tutti cicli di lavaggio in modo corretto ma, a carico, non centrifuga (mentre sembra andare bene a vuoto). Al momento dello spunto il cestello sbanda e la centrifuga viene abortita. Ho già provato a sostituire i condensatori (sono due in //) anche con taglie leggerimente superiori ma senza risultato. Vorrei sapere da fabio59 come ha risolto il problema o se qualcuno sa aiutarmi. Io sto pensando che sia il motore....