lavatrice ariston ALS948TX margherita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fabio59

lavatrice ariston ALS948TX margherita

Messaggio da fabio59 »

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, prima di aprire un nuovo topic ho letto un pò di post ma non ho trovato nulla per i miei problemi ma solo qualcosa di simile. Allora primo problema ( più urgente) 2 anni fa la centrifuga comincia a fare i capricci tenta di avviarsi ma non parte o se parte dopo diversi tentativi ma ormai il timer ha finito il programma e quindi strizza poco questo difetto scompare all'improvviso per ripresentarsi saltuariamente in questi 2 anni ma adesso è diventato quasi cronico. La prima cosa che ho cambiato è stato il condensatore senza risultato da notare che vuota la lavatrice centrifuga sempre, ho provato a mettere una maglietta bagnata nel cestello( quindi molto leggero) la centrifuga non parte.Smontando il pannello posteriore ho notato che quando il motore dà lo spunto ,il cestello, in presenza anche di un panno all'interno sbanda abortendo la centrifuga.Ho rimontato tutto e riposiziona-to la lavatrice e adesso sembra andare un pò meglio. Mi piacerebbe sape-
re da cosa dipende questa cosa.Secondo problema all'interno del cestello
si sente odore di fogna è lo stesso odore che ho sentito pulendo il filtro
proviene da lì?.
grazie in anticipo a chi può aiutarmi
allex

Messaggio da allex »

Con il termine sbanda ti riferivi forse ad uno slittamento? :?
Se affermativo, hai notato se lo fa anche durante il ciclo di lavaggio normale (cioè non in centrifuga)?
Tutti i nodi vengono al pettine!
fabio59

Messaggio da fabio59 »

no, non slitta, si muove in modo anormale in senso orrizontale, ma solo in
presenza anche di una sola maglietta, quando è vuoto tutto liscio, nel ciclo
lavaggio normale nessun problema
galva

lavatrice ariston als948tx non centrifuga

Messaggio da galva »

Buon giorno a tutti. Ho lo stesso problema di fabio59. La mia lavatrice esegue tutti cicli di lavaggio in modo corretto ma, a carico, non centrifuga (mentre sembra andare bene a vuoto). Al momento dello spunto il cestello sbanda e la centrifuga viene abortita. Ho già provato a sostituire i condensatori (sono due in //) anche con taglie leggerimente superiori ma senza risultato. Vorrei sapere da fabio59 come ha risolto il problema o se qualcuno sa aiutarmi. Io sto pensando che sia il motore....
Rispondi