problema con lampade crepuscolari
-
aceofblade
problema con lampade crepuscolari
Salve a tutti,
ho recentemente installato in giardino dei lampioni con attacco e27 su cui ho montato delle lampadine con sensore crepuscolare; purtroppo da quando ho montato le crepuscolari ogni mattina più o meno all'ora in cui si dovrebbero spegnere mi salta il salvavita. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie
AoB
ho recentemente installato in giardino dei lampioni con attacco e27 su cui ho montato delle lampadine con sensore crepuscolare; purtroppo da quando ho montato le crepuscolari ogni mattina più o meno all'ora in cui si dovrebbero spegnere mi salta il salvavita. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie
AoB
- Capitan Farloc
- Site Admin
- johnnyecla
e che c'e' di male? vuoi far spegnere i lampioni e saltando il salvavita si spengono, no?
scherzo naturalmente, era per sdrammatizzare un po'.
non e' possibile che i crepuscolari siano in corto o ci sia qualche filo collegato dove non dovrebbe? non me ne intendo ma mi sembra molto strano. ciao ciao.johnny.
scherzo naturalmente, era per sdrammatizzare un po'.
non e' possibile che i crepuscolari siano in corto o ci sia qualche filo collegato dove non dovrebbe? non me ne intendo ma mi sembra molto strano. ciao ciao.johnny.
https://picasaweb.google.it/johnnyecla qui alcune mie foto.
-
fabriziogiobbe
-
aceofblade
Dunque , per rispondere ai vostri quesiti:
Non ne ho idea...
Hai provato a controllare se in qualche lampione si è raccolta dell'acqua?
NIENTE H20 LI HO FISSATI SU DELLE ROCCE GRANITICHE ED HO SILICONATO LA BASE, LA PARTE CON LA LAMPADINA è STAGNA
Quando riattacchi il salvavita va tutto bene o ti continua a staccarsi?
VA TUTTO BENE FINO AL MATTINO SUCCESSIVO, HO PROVATO A FAR REGISTRARE IL DVD RECORDER A OLTRANZA PER VEDERE A CHE ORA SI BLOCCAVA E + O - SALTA VERSO L'ALBA
non e' possibile che i crepuscolari siano in corto o ci sia qualche filo collegato dove non dovrebbe?
NON CREDO, HO VERIFICATO TUTTO 3 VOLTE ED IN PIù MONTANDO LAMPADINE NORMALI NON SALTA.
il sensore crepuscolare lo hai montato su ciascun lampione oppure hai fatto un circuito con relè alloggiato in scatola e sensore esterno che pilota entrambe i lampioni?
HO MONTATO SU OGNI LAMPIONE UNA LAMPADINA A CONSUMO RIDOTTO CON CREPUSCOLARE INCORPORATO.
Quanti anni ha il salva vita?.
5 MESI, L' HO FATTO MONTARE NUOVO A GIUGNO, èD HO ANCHE FATTO CONTROLLARE TUTTO L'IMPIANTO.
Quanti milliampere di intervento ha ( I delta è 0,03 o 0,3 Ampere)
NON NE HO IDEA, SON 'GNORANTE, COME LO SCOPRO?
E NEL CASO...è POSSIBILE REGOLARLO O DEVO CAMBIARLO?
Non ne ho idea...
Hai provato a controllare se in qualche lampione si è raccolta dell'acqua?
NIENTE H20 LI HO FISSATI SU DELLE ROCCE GRANITICHE ED HO SILICONATO LA BASE, LA PARTE CON LA LAMPADINA è STAGNA
Quando riattacchi il salvavita va tutto bene o ti continua a staccarsi?
VA TUTTO BENE FINO AL MATTINO SUCCESSIVO, HO PROVATO A FAR REGISTRARE IL DVD RECORDER A OLTRANZA PER VEDERE A CHE ORA SI BLOCCAVA E + O - SALTA VERSO L'ALBA
non e' possibile che i crepuscolari siano in corto o ci sia qualche filo collegato dove non dovrebbe?
NON CREDO, HO VERIFICATO TUTTO 3 VOLTE ED IN PIù MONTANDO LAMPADINE NORMALI NON SALTA.
il sensore crepuscolare lo hai montato su ciascun lampione oppure hai fatto un circuito con relè alloggiato in scatola e sensore esterno che pilota entrambe i lampioni?
HO MONTATO SU OGNI LAMPIONE UNA LAMPADINA A CONSUMO RIDOTTO CON CREPUSCOLARE INCORPORATO.
Quanti anni ha il salva vita?.
5 MESI, L' HO FATTO MONTARE NUOVO A GIUGNO, èD HO ANCHE FATTO CONTROLLARE TUTTO L'IMPIANTO.
Quanti milliampere di intervento ha ( I delta è 0,03 o 0,3 Ampere)
- Capitan Farloc
- Site Admin
E' scritto sopra il differenziale, a volte preceduto da un triangolino (la lettera greca "delta" maiuscola).aceofblade ha scritto:...Quanti milliampere di intervento ha ( I delta è 0,03 o 0,3 Ampere)
Non è possibile regolarlo, nel caso andrebbe sostituito.
Potresti però prima fare una prova, svita ogni sera una lampadina diversa e controlla se è una sola a darti questo problema...
Potrebbe essere difettosa una sola lampadina.
-
aceofblade
-
fabriziogiobbe
le lampade che hai montato hanno un circuito elettronico a bordo che gestisce l'accensione crepuscolare. Negli ultimi tempi mi sono capitate parecchie anomalie di sgancio di differenziali dovute proprio a circuiti elettronici abbinati ad utenze domestiche. ... come si suol dire non fanno più le cose di una volta...
-
ulysse
-
aceofblade
Gli interruttori crepuscolari sono tarati per funzionare linearmente, cioè si
spengono e/o accendono per la stessa intensità a meno che non si intervenga sulla taratura. Il consiglio del sacco non era da scartare; personalmente avrei prima provocato l'accensione e lo spegnimento agendo direttamente sul sensore coprendolo con qualcosa (nastro isolante per esempio).
Ciao
spengono e/o accendono per la stessa intensità a meno che non si intervenga sulla taratura. Il consiglio del sacco non era da scartare; personalmente avrei prima provocato l'accensione e lo spegnimento agendo direttamente sul sensore coprendolo con qualcosa (nastro isolante per esempio).
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Temo che per evitare accensioni inopportune, questi circuiti siano temporizzati, in modo che non possano scattare per un oscuramento temporaneo provocato magari da una persona che fa ombra...
Quindi credo che con il sacco l'accensione non sia immediata ma possa ritardare anche di 10-15 minuti.
Però... tentare non nuoce
Ciao
Quindi credo che con il sacco l'accensione non sia immediata ma possa ritardare anche di 10-15 minuti.
Però... tentare non nuoce
Ciao