tappare buco in doccia

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
darlin

tappare buco in doccia

Messaggio da darlin »

tra le mattonelle e l'uscita del tubo della doccia c'è un buco che vorrei chiudere, visto che ci scorre sopra l'acqua e non stà bene.

Come consigliate di chiuderlo? Ho già provato con lo stucco e silicone ma con scarsi risultati :cry:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il silicone deve essere applicato con il tutto rigorosamente asciutto.
Lo stucco invece, in genere, attacca meglio su superfici bagnate.
Cosa ti è successo quando li hai messi?
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

credo che il materiale migliore per chiudere un buco che prende acqua,sia il cemento bianco(in ferramenta),devi impastarlo un po' denso,togli se c'è la piastrina cromata o di plastica(per lavorare meglio),riempi la cavità con l'aiuto di una spatola,senza riportare il piano delle mattonelle,togli subito l'eccedenza dalle maioliche(se si secca sono dolori per toglierlo).quando sarà un po' indurito,mettine dell'altro e liscialo,riportando il piano delle mattonelle.Togli ancora l'eccedenza e aspetta che sia indurito per bene(24 ore).Rimetti la piastrina e doccia come se piovesse!!Ciao Pino
darlin

Messaggio da darlin »

giuseppef ha scritto:credo che il materiale migliore per chiudere un buco che prende acqua,sia il cemento bianco(in ferramenta),devi impastarlo un po' denso,togli se c'è la piastrina cromata o di plastica(per lavorare meglio),riempi la cavità con l'aiuto di una spatola,senza riportare il piano delle mattonelle,togli subito l'eccedenza dalle maioliche(se si secca sono dolori per toglierlo).quando sarà un po' indurito,mettine dell'altro e liscialo,riportando il piano delle mattonelle.Togli ancora l'eccedenza e aspetta che sia indurito per bene(24 ore).Rimetti la piastrina e doccia come se piovesse!!Ciao Pino
uh bella questa! Grazie :D

Ti chiedo un consiglio però, perchè ho provato ma non sono riuscito...
Sai come togliere il blocco in acciaio per fare meglio il lavoro che dici tu?
darlin

Messaggio da darlin »

Capitan Farloc ha scritto:Il silicone deve essere applicato con il tutto rigorosamente asciutto.
Lo stucco invece, in genere, attacca meglio su superfici bagnate.
Cosa ti è successo quando li hai messi?
il silicone non riesce a riempire bene il buco che è abbastanza grandino.... mentre lo stucco non và bene perchè continua a scorrere sopra l'acqua
ulysse

Messaggio da ulysse »

in questi casi e' bene una bella foto cosi' forse si capisce l'entita' del problema ciao
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

credo di capire che è la doccia che esce dal muro,non c'è un flessibile col telefonino da cui esce l'acqua.Se è così,dovrebbe essere semplicemente avvitata.Chiudi l'acqua generale e svita,non puoi postare una foto?Ciao Pino
Rispondi