Come consigliate di chiuderlo? Ho già provato con lo stucco e silicone ma con scarsi risultati
tappare buco in doccia
tappare buco in doccia
tra le mattonelle e l'uscita del tubo della doccia c'è un buco che vorrei chiudere, visto che ci scorre sopra l'acqua e non stà bene.
Come consigliate di chiuderlo? Ho già provato con lo stucco e silicone ma con scarsi risultati
- Capitan Farloc
- Site Admin
credo che il materiale migliore per chiudere un buco che prende acqua,sia il cemento bianco(in ferramenta),devi impastarlo un po' denso,togli se c'è la piastrina cromata o di plastica(per lavorare meglio),riempi la cavità con l'aiuto di una spatola,senza riportare il piano delle mattonelle,togli subito l'eccedenza dalle maioliche(se si secca sono dolori per toglierlo).quando sarà un po' indurito,mettine dell'altro e liscialo,riportando il piano delle mattonelle.Togli ancora l'eccedenza e aspetta che sia indurito per bene(24 ore).Rimetti la piastrina e doccia come se piovesse!!Ciao Pino
uh bella questa! Graziegiuseppef ha scritto:credo che il materiale migliore per chiudere un buco che prende acqua,sia il cemento bianco(in ferramenta),devi impastarlo un po' denso,togli se c'è la piastrina cromata o di plastica(per lavorare meglio),riempi la cavità con l'aiuto di una spatola,senza riportare il piano delle mattonelle,togli subito l'eccedenza dalle maioliche(se si secca sono dolori per toglierlo).quando sarà un po' indurito,mettine dell'altro e liscialo,riportando il piano delle mattonelle.Togli ancora l'eccedenza e aspetta che sia indurito per bene(24 ore).Rimetti la piastrina e doccia come se piovesse!!Ciao Pino
Ti chiedo un consiglio però, perchè ho provato ma non sono riuscito...
Sai come togliere il blocco in acciaio per fare meglio il lavoro che dici tu?
il silicone non riesce a riempire bene il buco che è abbastanza grandino.... mentre lo stucco non và bene perchè continua a scorrere sopra l'acquaCapitan Farloc ha scritto:Il silicone deve essere applicato con il tutto rigorosamente asciutto.
Lo stucco invece, in genere, attacca meglio su superfici bagnate.
Cosa ti è successo quando li hai messi?