E' che non tutti hanno dato una preferenza di calendario.
Tutto bene...?
Mi capita 3-4 volte l'anno di organizzare cene con vecchi amici o colleghi e mi regolo in questo modo:intanto fisso una data(che potrà essere spostata di massimo 15 giorni),in genere a distanza di un mese circa,in modo che la maggior parte delle persone possa essere abbastanza sicuramente libera,chiamo per telefono tutti ,comunico la data e chiedo l'eventuale disponibilità per la settimana precedente e successiva ,in base a questo decido la data e la notifico.Dopodiché chi c'è c'è,chi non può(mi dispiace sinceramente),verrà la prossima volta.Ora,capisco che non si può telefonare,però scelta una data e il posto,si può mandare un messaggio privato chiedendo conferma dell'adesione,è un po' drastico,ma altrimenti non si riesce ad organizzare niente,ci sarà sempre qualcuno che avrà problemi,non è una critica(mi guarderei bene dal farlo),è la realtà.Quindi vedendo che siamo i due più disponibili scegliamo un giorno e il posto e comunichiamolo agli altri.Che dici?
Ti dico da subito che non siamo solo in due ad aver dato la disponibilità quasi incondizionata.
Per il resto del discorso sono d'accordo al 100% ma, come tu stesso hai detto, se fossi io ad organizzare il tutto: ma non è così.
Io ho lanciato solo una pietra e non ho mai voluto investirmi della carica di organizzatore, altrimenti avrei già da subito fatto come da te indicato...non so se sono stato abbastanza chiaro.
In parole povere...chi sono io per organizzare un incontro del genere...?
Non sono stato mai delegato ne ho mai avuto la presunzione di esserlo quindi, non posso dettare condizioni (anzi, generalmente preferisco che lo facciano gli altri, perchè e sempre e comunque un impiccio o impegno)
Ti posso anche dire che se fossi io ad organizzare, pretenderei da chi aderisce, un anticipo in denaro per poter eventualmente prenotare un qualche locale (ho esperienza che spesso, per motivi più o meno giustificabili, quando si organizza un evento con più persone, qualcuno da buca e, se si è prenotato un locale, capirai che la cosa potrebbe diventare imbarazzante).
Ciò non toglie che tra 7-10 giorni, stabilita una data, ci si organizzerà in base ai partecipanti......
Per il resto del discorso sono d'accordo al 100% ma, come tu stesso hai detto, se fossi io ad organizzare il tutto: ma non è così.
Io ho lanciato solo una pietra e non ho mai voluto investirmi della carica di organizzatore, altrimenti avrei già da subito fatto come da te indicato...non so se sono stato abbastanza chiaro.
In parole povere...chi sono io per organizzare un incontro del genere...?
Non sono stato mai delegato ne ho mai avuto la presunzione di esserlo quindi, non posso dettare condizioni (anzi, generalmente preferisco che lo facciano gli altri, perchè e sempre e comunque un impiccio o impegno)
Ti posso anche dire che se fossi io ad organizzare, pretenderei da chi aderisce, un anticipo in denaro per poter eventualmente prenotare un qualche locale (ho esperienza che spesso, per motivi più o meno giustificabili, quando si organizza un evento con più persone, qualcuno da buca e, se si è prenotato un locale, capirai che la cosa potrebbe diventare imbarazzante).
Ciò non toglie che tra 7-10 giorni, stabilita una data, ci si organizzerà in base ai partecipanti......
Tutti i nodi vengono al pettine!
allex,allora facciamo passare questi 7-10 giorni e poi vedremo,.Comunque neanche io sono nessuno per organizzare questi eventi,però se non c'è nessuno che si prende la briga,non si farà mai niente....chi si sente di farlo lo fa,si può prenotare lasciando uno o due posti ballerini,il ristoratore di solito accetta tranquillamente la cosa.Aspettiamo.....
giovanni,non so se e quanto io sia più o meno giovane di te,all'orizzonte intravedo i 60,la pompa ancora (pare che)va bene,con tutti gli scongiuri del caso,spero,anche se faccio poco per aiutarla,che continui così.Ciao Pino
giovanni,non so se e quanto io sia più o meno giovane di te,all'orizzonte intravedo i 60,la pompa ancora (pare che)va bene,con tutti gli scongiuri del caso,spero,anche se faccio poco per aiutarla,che continui così.Ciao Pino
No, è che siamo stati occupati nel tentativo di risoluzione di .....altri problemi..... più urgenti
(sempre all'interno del forum): storia lunga da spiegare ma, se hai tempo e pazienza, e fai un giro tra gli ultimi topic del virtual caffè, riuscirai sicuramente a capire meglio di cosa si tratta.
Ammesso che ti interessi.
Per quanto riguarda l'adesione femminile....dovresti chiedere a loro.
Ma dubito che ti rispondano.
Ammesso che ti interessi.
Per quanto riguarda l'adesione femminile....dovresti chiedere a loro.
Ma dubito che ti rispondano.
Ciao salva
L'iniziativa la trovo simpatica anche se per natura non sono propensa a questo genere di raduni.
Ma la possibilità di non essere la sola femmina potrebbe spostare l'ago della mia bilancia a propendere per un si ..forse
Un abbraccio, donatella
L'iniziativa la trovo simpatica anche se per natura non sono propensa a questo genere di raduni.
Ma la possibilità di non essere la sola femmina potrebbe spostare l'ago della mia bilancia a propendere per un si ..forse
Un abbraccio, donatella
vivere la vita in piena consapevolezza:
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
■ Assaporare ogni momento, senza darlo per scontato.
■ Accettare anche la sofferenza.
.... potrebbe essere questo il modo per attraversare l'esistenza e sentirsi davvero vivi? .... by ixa.
Evidentemente non ricordi quel che si era detto negli altri post: stabiliremo una distanza media tra i partecipanti.
Credo sia la cosa più giusta però, c'è sempre chiaramente spazio per proposte alternative.
La prima cosa da fare è stabilire la data.....il luogo si trova.
Credo sia la cosa più giusta però, c'è sempre chiaramente spazio per proposte alternative.
La prima cosa da fare è stabilire la data.....il luogo si trova.