Costruire uno spillatore da birra!

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
plcet

Messaggio da plcet »

Per quanto riguarda lo spillatore, stiamo facendo l' ultimo tentativo!

ho trovato un contenitore da 18 litri (di quelli che stanno negli uffici che hanno l' acqua fresca con il rubinettino, avete presente?)
Bene, quel contenitore, andrà nel frigorifero già bucato e ormai sopraelevato di 2 metri, da li, partirà un tubo a discesa che porterà la birra al rubinetto!che dite??

Comunque, Cri_90, perche non mi mandi un messaggio privato con le foto del tuo lavoro?grazie a tutti
forumauro
Contatta:

Messaggio da forumauro »

Qualche giorno fa sono andato al mercatino delle pulci nei pressi di San donato milanese alla perifieria appunto di Milano e indovina un pò, avevano uno spillatore di birra su una bancarella. Se ci ritorno gli chiedo quanto vogliono e te lo faccio sapere.
plcet

Messaggio da plcet »

vedi un pò....secondo me, minimo 100€ ma era tutto completo, o solo il rubinetto???No perchè forse il rubinetto l' ho trovato.Grazie lo stesso comunque
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Ma alla fine plcet ... ce la manerai una foto dello spillatore dopo 852 post ??
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
forumauro
Contatta:

Messaggio da forumauro »

Lo spillatore aveva solamente il rubinetto con la colonnina in ceramica e i tubi di rame che fuoriuscivano da sotto.
plcet

Messaggio da plcet »

isex ha scritto:...Ma alla fine plcet ... ce la manerai una foto dello spillatore dopo 852 post ??
isex purtroppo possiamo lavorare solo il sabato, quindi ci vuole tempo! :D abbi pazienza, arriverà!Secondo te, noi non vogliamo finire l' opera? :)
plcet

Messaggio da plcet »

allora ragazzi senza fiducia nei nostri confronti :D lo spillatore, o meglio la fontanella è finita!Grezza come non mai, ma funzionale!

Il tutto è concluso, contenitore da 19lt di quelli dell' acqua fresca che si usano negli uffici, refrigerato da un frigo, tubo in gomma e classico rubinetto per lavandino da giardino!

il problema è questo:
il contenitore, avendo sopra un taglio e quindi l' aria per poterci riempire i liquidi, porterebbe la birra a perdere gas e quindi, il frizzante.
Secondo voi uno di quei termos che si usano per l' acqua quando si va al mare, con il rubinettino a pulsante, andrebbe bene per contenere la birra e poi, in caso la birra non finisce di mantenerla gassata?????
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

se chiusa ermeticamente può durare al massimo un giorno,
perché comunque rimarrebbe dell'aria che farebbe alterare
la birra, io ho sperimentato i nuovi barilotti da 5 litri della becks
con la spinetta dall'alto, lasciati a metà dopo 3 giorni
era ancora ottima, chissà cosa si sono inventati
plcet

Messaggio da plcet »

cosimocs ha scritto:se chiusa ermeticamente può durare al massimo un giorno,
perché comunque rimarrebbe dell'aria che farebbe alterare
la birra, io ho sperimentato i nuovi barilotti da 5 litri della becks
con la spinetta dall'alto, lasciati a metà dopo 3 giorni
era ancora ottima, chissà cosa si sono inventati
il problema che a noi, il tubo lavora a discesa, quindi se non ha un minimo di aria, il liquido non esce......invece con un contenitore ermetico, quando la spina lavora, si lascia stappato e quado si finisce, si riattappa!
anche se credo che una prova non farebbe male!
Rispondi