Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho visto che siete ferratissimi sulle lavatrici (e non solo...) perciò oltre che farvi i complimenti spero di riuscire ad ottenere qualche utile consiglio per risolvere il mio problema. Dunque, possiedo una lavatrice AEG modello LI 67 DUO comprata nel 2003. Da qualche giorno esegue tutte le fasi del lavaggio eccezion fatta per la centrifuga, perciò alla fine ho i panni completamente zuppi.. :evil: In particolare, non appena arriva alla centrifuga, il motore sembra partire, aumenta di giri, ma dopo 2 o 3 secondi la centrifuga viene 'staccata'; dopo qualche istante la lavatrice ci riporva, con le stesse modalità appena descritte, dopodichè il timer finisce la fase di centrifuga e si ferma il tutto.
Premetto che sono molto ignorante in materia ma testardo e determinato almeno nel provare a fare qualcosa prima di chiamare un tecnico. Ho verificato che:
1) all'inizio della centrifuga non ci fosse acqua nel cestello (prima che parta la centrifuga avverto un rumore di qualche componente in funzione...forse la pompa di scarico?

)
2) il filtro fosse pulito (l'ho smontato e pulito...c'erano degli spiccioli)
3) il tubo di scarico non fosse intasato (l'ho smontato e soffiandoci dentro ho verificato che non fosse ostruito). Stessa cosa per l'attacco al muro
Fine delle verifiche, ma centrifuga ancora KO...

Cosa posso fare? Potete darmi qualche consiglio??
Grazie mille e complimenti ancora per il forum

Corrado.