Come potete notare sono nuovo del forum e sono totalmente inesperto su quello che sto per scrivere.
Ho comprato una nuova cucina, con nuovi elettrodomestici, ma con forno a gas, quindi dovrebbe assorbire meno energia di quello elettrico...
Il mio impianto elettrico risale al 1960 ca. con prese all'altezza di 1,50 m ca.
Ora quello che mi dicono tutti è che devo rifare l'impianto elettrico a norma...ciò ne consegue una serie di interventi di muratura, pittura, cambio mattonelle ecc. ecc.
Vabbe scusate se mi dilungo ma il fatto è che non so da dove devo prendere la messa a terra (si dice così?)...uno dei miei vicini mi ha detto che dovrei prenderla dal salotto, che però è lontano dalla cucina...un'altra persona invece mi stava dicendo di mettere intanto a norma l'impianto elettrico in cucina, poi il resto della casa in futuro...
ma ciò che mi chiedo io è che anche se passano sto benedetto filo della terra, ma non lo collegano da nessuna parte, come fanno a mettere a norma l'impianto?
calcolate che in materia sono davvero ignorante, per farvi rendere conto non saprei neanche mettere un interruttore
grazie a chi mi risponderà