Ciao a tutti
Innanzitutto faccio i complimenti per tutte le informazioni utili date nel forum, il mio problema è che la lavatrice in questione quando parte con i programmi numero 1;2;3;4,(gli altri non lo so,li uso raramente) fa il regolare ciclo di lavaggio,ma dopo ore di lavaggio,invece di passare al risciacquo e la centrifuga,continua col lavaggio fino all'infinito,praticamente il programmatore invece di girare fino alla posizione di risciacquo e dopo su centrifuga,rimane sempre sulla posizione del programma selezionato(es. n.2).Però intervenendo manualmente sul programmatore,fino a selezionarlo su risciacquo la lavatrice completa il suo lavaggio(risciacquo e centrifuga) normalmente fino a portare automaticamente il programmatore sul puntino di STOP.
Invece se seleziono il programma numero 7 la lavatrice parte,carica l'acqua per circa 30 secondi poi si blocca,parte la pompa di scarico e il programmatore inizia a girare di continuo per segnalare un problema..
Sapete darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti Ciao..
PROBLEMI LAVATRICE ARISTON 2000 AL68X
Moderatore: dalmos
-
giuseppepan84
-
malcomix89
non aprire un nuovo topic...
l'ho già esposto il tuo problema nel topic che ho aperto
fa gli stessi sintomi...
non finisce mai di lavare perchè non riesce a riscaldare l'acqua
ho è la resistenza
o è il bulbo situato sopra la resistenza...
o infine è il contatto di neutro per la resistenza situato nella spinetta della scheda elettronica(arrivaci seguendo il filo blu che parte dalla resistenza e arriva nella scheda e probabilmente vedrai un contatto dissaldato)..
fammi sape
ciao
marco
l'ho già esposto il tuo problema nel topic che ho aperto
fa gli stessi sintomi...
non finisce mai di lavare perchè non riesce a riscaldare l'acqua
ho è la resistenza
o è il bulbo situato sopra la resistenza...
o infine è il contatto di neutro per la resistenza situato nella spinetta della scheda elettronica(arrivaci seguendo il filo blu che parte dalla resistenza e arriva nella scheda e probabilmente vedrai un contatto dissaldato)..
fammi sape
ciao
marco
lavatrice ariston margherita 2000 al68x
anch'io ho un problema simile.. mia moglie ha trovato la manopola che girava continuamente, dopo vari tentativi a distanza di alcuni giorni (quando è fredda sembra essere normale) ed infine seguendo la lavatrice durante il lavaggio partendo dal programma 7 ho notato che fino al risciacquo tutto ok (carica acqua, il cestello gira regolare, scarica e centrifuga) poi ha caricato l'acqua il cestello è restato fermo e dopo pochi minuti ha scaricato e non fa fatto più nulla ....dopo diversi minuti di immobilità l'ho spenta.
chi può darmi consigli visto che i tcnici sono in ferie ?
chi può darmi consigli visto che i tcnici sono in ferie ?
-
giuseppepan84
Re: lavatrice ariston margherita 2000 al68x
ma l'acqua calda la fa?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sì, come prima cosa verificherei anche io se durante il ciclo di lavaggio l'acqua viene scaldata (basta appoggiare la mano sull'oblo per sentire se è caldo).
Un altra prova da fare è se è possibile (tramite un pulsante o una manopola) selezionare il lavaggio a freddo, vedere se selezionandolo la lavatrice è in grado di effettuare un ciclo completo senza bloccarsi.
Un altra prova da fare è se è possibile (tramite un pulsante o una manopola) selezionare il lavaggio a freddo, vedere se selezionandolo la lavatrice è in grado di effettuare un ciclo completo senza bloccarsi.
lavatrice ariston margherita
la sequenza della prova effettuata del lavaggio l'ho fatta con il regolatore della temperatura a 0 quindi non doveva scaldare l'acqua