Sembra veramente difficile...........

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

allex

Messaggio da allex »

livio@ ha scritto:Forse sarebbe il caso che questa discussione proseguisse tra un paio di giorni. far decantare e lasciar sedimentare!!
L'ho imparato nel mio lavoro:

Lavoravi in distilleria..?
situazioni difficili si risolvevano dopo un po' di ottima, sapiente e cosciente riflessione.
...si, giocavate a scacchi o a domino?
Tutti i nodi vengono al pettine!
allex

Messaggio da allex »

.az.., ma qualcun altro si era già posto il quesito?

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2386

Lo potevate pure dire (intendo gli interessati)?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao allex, a cosa ti riferisci
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... [quote].az.., ma qualcun altro si era già posto il quesito? [/quote] ciao
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

al topic che avevo aperto, con lo stesso titolo, è che è stato dilingentemente chiuso.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... sc&start=0
mi sembra che tu non si intervenuto però.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ho visto, no non sono intervenuto perchè forse avevo già avuto risposta da C.F. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

Hai comunque fatto la cosa più saggia..... ;) :D
Probabilmente avrei fatto la stessa cosa....allora.
allex

Messaggio da allex »

Considerato il tempo trascorso da quando M.daniele ha avuto ....lo definirei momentaneamente......coraggio (anche se potrebbe benissimo essere necessità o tattica: si vedrà presto) di ammettere le proprie responsabilità, e che il topic è stato più volte visitato sia dall'amministratore che, da non tutti, i moderatori, ritengo che la loro astensione da commenti e dichiarazioni (fattore che, in altre situazioni, non ha mai avuto così lungo periodo di gestazione anzi, è sempre stato insulsamente rapido), sia palese sintomo di mala amministrazione e conduzione del forum e del sito, e non fa che avvalorare ciò che sino ad ora è stato oggetto dei miei sicuramente scomodi, definiti polemici e, per conflitto di interessi (ho recentemente scoperto che molti utenti - soprattutto ora moderatori - già si conoscevano perchè frequentavano altri forum...adesso capisco anche molte altre cose....una sorta di nepotismo virtuale, che non porta però alcun beneficio se non ad una distorta concezione di potere...quello plebeo), contestatissimi commenti, inclusi quelli cancellati.
Ribadisco che la responsabilità maggiore non può ricadere su M.daniele, e presto di ciò mi attribuirò con piacere l'onere probatorio, se ne avrò ancora la pur sempre scomoda - per qualcuno - opportunità (anche se oramai non è più fondamentale).
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ho letto più volte il tuo messaggio e francamente ho qualche difficoltà a seguirne il contenuto per intero... ma cercherò di rispondere anche a questo.
allex ha scritto:Considerato il tempo trascorso da quando M.daniele ha avuto ....lo definirei momentaneamente......coraggio (anche se potrebbe benissimo essere necessità o tattica: si vedrà presto) di ammettere le proprie responsabilità, e che il topic è stato più volte visitato sia dall'amministratore che, da non tutti, i moderatori, ritengo che la loro astensione da commenti e dichiarazioni (fattore che, in altre situazioni, non ha mai avuto così lungo periodo di gestazione anzi, è sempre stato insulsamente rapido)...
Ho più volte ripetuto (ed ora mi sto anche un po stancando) che l'argomento non è di mia competenza, non mi riguardava prima e non mi riguarda ora.
I commenti e le dichiarazioni e "tagli" sono sempre state fatte su interventi offensivi, sarcastici, o comunque fuori luogo.
Il messaggio di m.daniele evidentemente non infrangeva alcuna regola del forum o della buona e civile convivenza... se poi c'è qualche passo che ti sembra sia fuori da queste regole... non hai che da dirlo.
allex ha scritto:...sia palese sintomo di mala amministrazione e conduzione del forum e del sito, e non fa che avvalorare ciò che sino ad ora è stato oggetto dei miei sicuramente scomodi, definiti polemici e...
I messaggi che sono tagliati non sono scomodi (polemici a volte magari sì) ma semplicemente violano le regole del forum (anche quelle non scritte) per cui ad "insindacabile giudizio dei moderatori del forum" questi vengono tagliati o cancellati. Non devi prenderla come una crociata personale contro di te, viene fatto sistematicamente su tutti i messaggi che sono considerati tali, da chiunque vengano scritti.
Il fatto che tu la consideri "mala amministrazione" è un tuo giudizio personale (ed offensivo verso l'operato dell'amministratore), e quindi, tanto per fare un esempio, questo potrebbe far cancellare l'intero messaggio.
allex ha scritto:...per conflitto di interessi (ho recentemente scoperto che molti utenti - soprattutto ora moderatori - già si conoscevano perchè frequentavano altri forum...adesso capisco anche molte altre cose....una sorta di nepotismo virtuale, che non porta però alcun beneficio se non ad una distorta concezione di potere...quello plebeo), contestatissimi commenti, inclusi quelli cancellati...
Quì sono davvero perplesso... "conflitto di interessi"? Di quali interessi stai parlando? Credo che tu abbia le idee un pò confuse...
Non è un segreto che ci conosciamo (virtualmente e non) ma non stiamo parlando di un servizio pubblico o di un ufficio statale... Ti risulta forse che da qualche parte ci sia scritto che in questo forum si diventa utenti o moderatori per concorso pubblico o per elezione popolare? Il sito ed il forum l'ho messo su io ed io ne sostengo i costi (il servizio di hosting per mettere in rete il sito è a pagamento, questo anche per avere un accesso più veloce al sito e con meno limiti) e chiunque voglia accedervi lo fa gratuitamente, quindi questo mi da il diritto di decidere come condurre il sito e da chi far moderare il forum, e soprattutto non ti da il permesso di criticare il modo in cui questo viene fatto.
Se vuoi un sito condotto come vuoi tu, in cui l'amministratore si prenda la responsabilità di quello che gli utenti si dicono tramite messaggi privati ed i moderatori siano come tu li gradisci, metti su un forum per conto tuo... come l'ho fatto io lo può fare chiunque altro...
allex ha scritto:...Ribadisco che la responsabilità maggiore non può ricadere su M.daniele, e presto di ciò mi attribuirò con piacere l'onere probatorio, se ne avrò ancora la pur sempre scomoda - per qualcuno - opportunità (anche se oramai non è più fondamentale).
Quì non capisco a cosa ti riferisci... la responsibilità dovrebbe essere la mia? Per cosa?

Vorrei nuovamente far presente che in questo forum ci sono delle regole da rispettare, e frasi come "insulsamente rapido" o "mala amministrazione" sono considerate offensive per l'operato dei moderatori e dell'amministratore. Quindi ti prego "per l'ultima volta" di moderare i termini e vedrai che i messaggi non verranno più cancellati.
salva

Messaggio da salva »

Ciao a tutti, perdonatemi se mi intrometto ma visto che è un virtual caffè, anche se un po bollente :lol: spero non vi dispiaccia se dico la mia.
Ho letto un po quello che è successo, anche se non ho capito bene come si è acceso il focolaio (ci sono parecchie discussioni:forse bisognerebe leggere i msg priv.).
Mio fratello è avvocato ed anche lui, leggendo un po quà e un po la su mia richiesta (lui, per fortuna, ha altre cose a cui pensare, nel senso che non avrebbe tanto tempo da dedicare ad un forum) pensa che se quello che dice alex è vero e sporgesse una querela, la giurisprudenza non andrebbe tanto leggera sia con chi ha commesso il "reato" sia con il gestore del forum.
E' vero anche quello che ha scritto non ricordo bene il nome, che non possono essere pubblicate email private da cui si risalga a chi le ha inviate.
Non riuscite proprio a calmare i bollenti spiriti?
E' un peccato, un piccolo neo in questo forum, soprattutto per chi ci è entrato da poco e va a leggere per primo il virtual caffè.
Un abbraccio.
salva

Messaggio da salva »

Scusate, dimenticavo.
Se invece alex non riesce a dimostrare quello che dice (cioè se è falso anche solo in parte) allora è solo lui a rischiare, e non poco.
Capitan Farloc
Site Admin

salva ha scritto:...pensa che se quello che dice alex è vero e sporgesse una querela, la giurisprudenza non andrebbe tanto leggera sia con chi ha commesso il "reato" sia con il gestore del forum...
Ma guarda... ti sei tanto interessata a questo "caso" da sottoporlo a tuo fratello avvocato, e non hai fatto neanche caso che l'interessato usa il nick "allex" e non "alex" :D
Bene... allora immagino che tuo fratello non abbia alcuna difficoltà a citare la legge ed in particolare l'articolo/comma che tratta di questo "reato" e le ragioni per cui, secondo lui, la giurisprudenza non andrebbe tanto leggera in particolare con il gestore del forum...
Ringrazia fin d'ora da parte mia tuo fratello per l'interessamento dimostrato.
salva

Messaggio da salva »

No, è che io e mio fratello abitiamo ancora nella stessa casa con i nostri genitori, quindi siamo a stretto contatto quando siamo dentro.
:)
Poi non è che io mi sia interessata al caso, è che mi dispiace quello che è accaduto perchè sembra un bel forum.
Una cosa è chiedere "cosa ne pensi"?
Un'altra se dovessi chiedere a mio fratello di specificare bene i termini di legge, gli articoli, ecc....., finisce che gli dovrò pagare l'onorario :D per lo studio del caso.
Comunque chiedo ancora scusa per essermi intromessa: non riaccadrà.
Capisco che siete anche emotivamente molto coinvolti ma dovreste veramente trovare una soluzione.
allex

Messaggio da allex »

Salva, lascia stare...non ti compromettere appena arrivata. :D
Le cose, in un modo o in un altro, si sistemeranno. ;)
E poi cerca di prestare più attenzione ai nick degli utenti: io potrei pure offendermi se ometti una l..... :D
Capitan Farloc
Site Admin

salva ha scritto:...Una cosa è chiedere "cosa ne pensi"?
Un'altra se dovessi chiedere a mio fratello di specificare bene i termini di legge, gli articoli, ecc....., finisce che gli dovrò pagare l'onorario :D per lo studio del caso...
Ma non mi dire... non so perchè ma me lo immaginavo....
allex si è "sperticato" più volte a sostenere tesi su responsabilità di determinate azioni... da parte dell'amministratore (cioè me) e quando gli ho risposto chiedendo spiegazioni su espressioni come "nepotismo virtuale", o "conflitto di interessi" non ha neanche ritenuto importante rispondere.
Ora arrivi tu, sostenendo di aver girato nel forum e tra tutti i messaggi che ci sono (in questo momento ce ne sono più di 26.000) ti sei talmente appassionata al caso da parlarne con tuo fratello avvocato che "pensa che se quello che dice alex è vero e sporgesse una querela, la giurisprudenza non andrebbe tanto leggera sia con chi ha commesso il "reato" sia con il gestore del forum"... quando chiedo anche a te su cosa si basa questo pensiero... anche tu non sei in grado di rispondermi.
Comincio a pensare (e non solo da questo ma anche da altri "indizi") che tu ed allex siate la stessa persona. :D
salva ha scritto:...Comunque chiedo ancora scusa per essermi intromessa: non riaccadrà...
Perchè... la cosa si faceva giuridicamente interessante... o hai paura di lasciare altri "indizi" :lol: .
salva ha scritto:...Capisco che siete anche emotivamente molto coinvolti ma dovreste veramente trovare una soluzione...
Quì se c'è una persona emotivamente coinvolta non sono io. :D
allex

Messaggio da allex »

:o :o Poi mi venite a dire che non sono ammessi commenti tendenti allo spinto: non sono insulti, sono dati di fatto.
Rispondi