Ho letto più volte il tuo messaggio e francamente ho qualche difficoltà a seguirne il contenuto per intero... ma cercherò di rispondere anche a questo.
allex ha scritto:Considerato il tempo trascorso da quando M.daniele ha avuto ....lo definirei momentaneamente......coraggio (anche se potrebbe benissimo essere necessità o tattica: si vedrà presto) di ammettere le proprie responsabilità, e che il topic è stato più volte visitato sia dall'amministratore che, da non tutti, i moderatori, ritengo che la loro astensione da commenti e dichiarazioni (fattore che, in altre situazioni, non ha mai avuto così lungo periodo di gestazione anzi, è sempre stato insulsamente rapido)...
Ho più volte ripetuto (ed ora mi sto anche un po stancando) che l'argomento non è di mia competenza, non mi riguardava prima e non mi riguarda ora.
I commenti e le dichiarazioni e "tagli" sono sempre state fatte su interventi offensivi, sarcastici, o comunque fuori luogo.
Il messaggio di m.daniele evidentemente non infrangeva alcuna regola del forum o della buona e civile convivenza... se poi c'è qualche passo che ti sembra sia fuori da queste regole... non hai che da dirlo.
allex ha scritto:...sia palese sintomo di mala amministrazione e conduzione del forum e del sito, e non fa che avvalorare ciò che sino ad ora è stato oggetto dei miei sicuramente scomodi, definiti polemici e...
I messaggi che sono tagliati non sono scomodi (polemici a volte magari sì) ma semplicemente violano le regole del forum (anche quelle non scritte) per cui ad "
insindacabile giudizio dei moderatori del forum" questi vengono tagliati o cancellati. Non devi prenderla come una crociata personale contro di te, viene fatto sistematicamente su tutti i messaggi che sono considerati tali, da chiunque vengano scritti.
Il fatto che tu la consideri "mala amministrazione" è un tuo giudizio personale (ed offensivo verso l'operato dell'amministratore), e quindi, tanto per fare un esempio, questo potrebbe far cancellare l'intero messaggio.
allex ha scritto:...per conflitto di interessi (ho recentemente scoperto che molti utenti - soprattutto ora moderatori - già si conoscevano perchè frequentavano altri forum...adesso capisco anche molte altre cose....una sorta di nepotismo virtuale, che non porta però alcun beneficio se non ad una distorta concezione di potere...quello plebeo), contestatissimi commenti, inclusi quelli cancellati...
Quì sono davvero perplesso... "conflitto di interessi"? Di quali interessi stai parlando? Credo che tu abbia le idee un pò confuse...
Non è un segreto che ci conosciamo (virtualmente e non) ma non stiamo parlando di un servizio pubblico o di un ufficio statale... Ti risulta forse che da qualche parte ci sia scritto che in questo forum si diventa utenti o moderatori per concorso pubblico o per elezione popolare? Il sito ed il forum l'ho messo su io ed io ne sostengo i costi (il servizio di hosting per mettere in rete il sito è a pagamento, questo anche per avere un accesso più veloce al sito e con meno limiti) e chiunque voglia accedervi lo fa gratuitamente, quindi questo mi da il diritto di decidere come condurre il sito e da chi far moderare il forum, e soprattutto non ti da il permesso di criticare il modo in cui questo viene fatto.
Se vuoi un sito condotto come vuoi tu, in cui l'amministratore si prenda la responsabilità di quello che gli utenti si dicono tramite messaggi privati ed i moderatori siano come tu li gradisci, metti su un forum per conto tuo... come l'ho fatto io lo può fare chiunque altro...
allex ha scritto:...Ribadisco che la responsabilità maggiore non può ricadere su M.daniele, e presto di ciò mi attribuirò con piacere l'onere probatorio, se ne avrò ancora la pur sempre scomoda - per qualcuno - opportunità (anche se oramai non è più fondamentale).
Quì non capisco a cosa ti riferisci... la responsibilità dovrebbe essere la mia? Per cosa?
Vorrei nuovamente far presente che in questo forum ci sono delle regole da rispettare, e frasi come "insulsamente rapido" o "mala amministrazione" sono considerate offensive per l'operato dei moderatori e dell'amministratore. Quindi ti prego "per l'ultima volta" di moderare i termini e vedrai che i messaggi non verranno più cancellati.