altro lavoro, zanzariera!
-
FireMax
sinceramente...(mia opinione personale condivisibile o no è e resta mia) chi fa da se fa per 3, ma è pure vero che spesso conviene solo per la soddisfazione, riguardo il lato prettamente economico spesso e volentieri si va a spendere di + che se le si fa fare a chi è del mestiere... ad esempio le zanzariere che dici tu sicuramente spendi molto meno se quel lavoro lo fai da solo, ma se gia 2 volte ti si rompono le reti alla fine hai speso la stessa cifra e in + ci hai sprecato un sacco di tempo... che so...se lo faccio da me e va bene al 1 tentativo magari ho speso 10 euro e 2 ore di tempo ( altri minimo 30 euro? ) e stiamo gia a 40... se sbaglio e devo ricomprare la rete arrivo a 80.... se lo faccio fare a chi lo sa fare e ne spendo 50 alla fine ho risparmiato (anche in incaxxature mancate)... non so se son riuscito a spiegare il mio contorto modo di vedere certe cose..plcet ha scritto:però allex, stai certo che l ingegno umano, va oltre ogni limite e siccome noi siamo uomini del fai da te, non ci dormiamo la notte per risolvere i problemi, giusto?????ed è li ch tutto si risolve e si risparmia, che dici?
poi certo la soddisfazione di aver fatto da soli manco con mastercad si compra
sono pienamente in accordo con te, però, se uno usa un pò di inventiva, e capisce il modo per isolare i bordi della rete per evitare sfilacciature e fuoriuscite dalla quida, il lavoro è fatto!Ovviamente domandare al fabbro quanto verrebbe a costare il rifacimento di 4 zanzariere, non è una cosa da me esclusa, la cosa che mi da fastidio e mi blocca, è il tempo che ci mette, non posso avere la casa senza zanzariere perchè altrimenti si riempirebbe la casa di zanzare!!!!FireMax ha scritto:sinceramente...(mia opinione personale condivisibile o no è e resta mia) chi fa da se fa per 3, ma è pure vero che spesso conviene solo per la soddisfazione, riguardo il lato prettamente economico spesso e volentieri si va a spendere di + che se le si fa fare a chi è del mestiere... ad esempio le zanzariere che dici tu sicuramente spendi molto meno se quel lavoro lo fai da solo, ma se gia 2 volte ti si rompono le reti alla fine hai speso la stessa cifra e in + ci hai sprecato un sacco di tempo... che so...se lo faccio da me e va bene al 1 tentativo magari ho speso 10 euro e 2 ore di tempo ( altri minimo 30 euro? ) e stiamo gia a 40... se sbaglio e devo ricomprare la rete arrivo a 80.... se lo faccio fare a chi lo sa fare e ne spendo 50 alla fine ho risparmiato (anche in incaxxature mancate)... non so se son riuscito a spiegare il mio contorto modo di vedere certe cose..plcet ha scritto:però allex, stai certo che l ingegno umano, va oltre ogni limite e siccome noi siamo uomini del fai da te, non ci dormiamo la notte per risolvere i problemi, giusto?????ed è li ch tutto si risolve e si risparmia, che dici?
poi certo la soddisfazione di aver fatto da soli manco con mastercad si compra(e te lo dice uno che a parte la muratura cerca sempre di far tutto da solo a costo di spenderci 5 volte di + sopra)
PS: siccome le zanzariere stavano li da più di venti anni e come le ho smontate, 2 viti, si sono spezzate, come faccio per riutlizzare i tasselli???praticamente il restante della vite è dentro il tassello e da fuori non si vede, quindi non potrei nemmeno tentare di svitarle!!!!
Devo riaffondarci il trapano magari con una punta per tassello più grande o cosa?????
-
FireMax
-
cosimocs
-
FireMax
fate i bravi.....non voglio litigi nel mio topic
già allo spillatore è successo un macello, mo pure alle zanzariere......themago...scusami se te lo dico, ma credo sia più opportuno mandare un pm per richiamare gli iscritti un pò trasgressivi, che dici????
comunque, tornando alle zanzariere, ho pensato di fare in questa maniere, ditemi se secondo voi va bene!
Vorrei mettere come tiranti laterali e della parte bassa, una sorta di fettuccia (tipo quella delle tapparelle, sulla quale viene cucita a macchina la rete in 3-4 punti, in maniera da fare più resistenza.....che ne dite????
comunque, tornando alle zanzariere, ho pensato di fare in questa maniere, ditemi se secondo voi va bene!
Vorrei mettere come tiranti laterali e della parte bassa, una sorta di fettuccia (tipo quella delle tapparelle, sulla quale viene cucita a macchina la rete in 3-4 punti, in maniera da fare più resistenza.....che ne dite????
-
FireMax
PRRRRRRRRRR sono FireMax :evil: :evil: :evil: :evil: per me episodio chiarito, mica era un litigio, ma solo un "espressione del proprio pensiero... mago leggi la posta e poi se vuoi cancella sti messaggithemago ha scritto:Ok, ho mandato una mail Privata a FireFOX
Nel frattempo facccio un reset dei due msg
plcet ha scritto:comunque, tornando alle zanzariere, ho pensato di fare in questa maniere, ditemi se secondo voi va bene!
Ecco, potresti fare un piccolo risvolto sui laterali e cucirli....insomma un orlo.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
FireMax
secondo me la sua risposta è celata nella seconda citazione....plcet ha scritto:come avevi detto tu.......esatto, però magari con una cosa più rigida, rischierei meno strappi della zanzariere e più resistenza nelle guide, con il saliscendi,....no.....credo che farà così!!!
Ecco, potresti fare un piccolo risvolto sui laterali e cucirli....insomma un orlo.