Lavastoviglie Philips e5

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Massimo59

Lavastoviglie Philips e5

Messaggio da Massimo59 »

Ho una vecchia lavastoviglie Westinghouse che ha lavorato egregiamente per vent'anni.
Ora succede che, a volte, si interrompe nel lavaggio, si spegne tutto e non va.
Ho controllato la presa della corrente ma sembra a posto. Che cosa può essere?
A Volte, riapro e richiudo lo sportello e la macchina riparte.
Un saluto a tutti.
Ultima modifica di Massimo59 il lun 10 ago 2009 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Non conosco quel modello ma in un paio di occasioni il problema era nella piattina che entra nello sportello che si interrompe proprio nel punto dove lo sportello fa' cardine.
Questo puo' valere se i comandi li hai sullo sportello.
Buon lavoro a tutti.
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Si i comandi sono sullo sportello...
Da quello che capisco mi stai dicendo che può essere un problema di contatti sul particolare che incernia lo sportello... proverò a controllare...grazie per ora...
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Esattamente perche' quello e' un punto cruciale.Ho tribolato a mettere a posto quella piattina ma con un po' di pazienza ce la si fa'.
Facci sapere.
Buon lavoro a tutti.
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Ciao Ercolino
allora, questa sera ho provato a guardarla...
innanzitutto ho commeso un errore grossolano. La macchina è una Philips e5. (ho corretto l'oggetto del post)
Poi ho provato a smontare il pannello ma ad un certo punto mi son fermato per paura di combinare ulteriori guai.
Da quello che mi è parso di capire, pechè da quando c'ho messo mano, la spia di accensione si accende appena appena, sembra quasi che sia a massa qualcosa. Comunque da quel che mi è sembrato, ma correggetemi se sbaglio, ci deve essere un problema o sul sistema di chiusura che fa contatto, o sul timer (o programmatore meccanico) che in certi punti non fa più contatto.
Ho provato a smontare il frontalino, ma ad un certo punto bisognava forzarlo e mi son fermato... come cavolo son montati sti frontalini?
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Ciao Massimo,per il modello cambia poco perche' non le conosco entrambe ma hai comunque fatto bene a correggere.....giusto per esattezza di informazione.
Non e' facile stabilire il punto di interruzione o di resistenza di contatto come non e' facile sapere come sono montati i pannelli interni,ogni casa madre ha i suoi sistemi.Ci si puo' arrivare ma ci vuole un po' di esperienza(cioe' un po' di tribolazioni).Il sistema di chiusura,per esempio puo' essere bypassato per fare una prova ma per farlo bisogna sapere quali fili vanno messi in corto e a distanza la cosa e' molto difficile a meno che qualcuno abbia gia' operato in tal senso su una macchina come la tua.
Buon lavoro a tutti.
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Ciao Ercolino
Infatti, quando si tratta di smontare un pannello che sia un frontalino o un laterale è un po' come aver a che fare con un cruciverba...
Ho pensato anch'io di bypassare il sistema di chiusura il guaio è che se non riesco a smontare il frontalino (senza rompere qualcosa) non riesco nemmeno a capire quali fili posso "toccare".
La macchin a ha comunque i suoi anni, non credo valga la pena chiamare l'assistenza tecnica. L'ultima volta mi han detto che non avevavo più nemmeno i pezzi di ricambio. Quindi, con calma cercherò di rimediare se si può. Domani parto per le vacanze ci si sente al ritorno...
Un'ultima cosa... la manopola del programmatore, di solito sono montate a pressione vero?
Ciao a tutti.
Massimo
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

la manopola del programmatore, di solito sono montate a pressione vero?
Si' pero' potrebbe anche essere avvitata e la vite o dado nascosto sotto un dischetto che tappa la manopola.Comunque se provi a tirare lo senti se esce oppure se non si muove.
Ora vai pure in ferie e riposati e/o divertiti :lol: ....piu' che puoi,poi riprenderemo.Per caso hai una web da poter mettere davanti allo sportello?
Magari vedendo direttamente mi sarebbe piu' facile dirti le operazioni da fare ovviamente se anch'io non ho poi qualche problema.Alcune riparazioni tra cui i cuscinetti di una lavatrice sono riuscito a farle a distanza con web.
Ok,a presto allora.
Ciao.
Buon lavoro a tutti.
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Ercolino, innanzi tutto, buona giornata...
no, non ho una web ma potrei rimediare con foto digitali...
Intanto però, ti ringrazio per la tua disponibilità.
Grazie
Massimo
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Ciao Massimo,purtroppo ci sono dei motivi per cui io non intendo proseguire la mia strada in questo forum e me ne dispiace perche' ci sono persone che non meriterebbero cio' che accade ma purtroppo e' cosi'.
Mi trovi in altri forum come aggiustatutto e altri.
A presto.

P.S. Avrei voluto tutto questo in privato ma qui' hanno tolto la possibilita' di farlo.
Buon lavoro a tutti.
Massimo59

Messaggio da Massimo59 »

Ciao Ercolino
quello che scrivi non può certo farmi piacere, non per interesse personale ma perchè ritengo che i Forum e la rete siano una "manna" caduta dal cielo, sotto tutti i punti di vista.
Qui, io sono nuovo e l'ho scoperto da poco, ho notato alcuni "dissapori" ma credo che siano normali. Li ritrovo anche in altri forum che frequento. Certamente tutto questo non danneggia l'intelligenza delle persone, casomai la stimola...
Cerco un po' anche l'altro sito...
Rispondi