Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Buongiorno a tutti,
su alcune foto ho visto che a volte si usa non avere piastrelle sul muro dietro la cucina ma il muro sembra semplicemente pitturato, che è la cosa che voglio ottenere io nella mia nuova cucina...infatti le piastrelle esistenti le toglierò e farò pitturare di arancione la parete.
Esiste un tipo di pittura che si può lavare con la spugnetta, che sopporti i detergenti aggressivi e dove non rimangano eventuali spruzzi di unto che inevitabilmente in cucina si fanno?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Ciao!
grazie per la tua risposta!Ho pensato alle piastrelle sia di ceramica che in pvc ma non mi piacicono, mi piacerebbe fare tutta la parete in velatura e coperta da queste vernici particolari.
Domani ho apuntamento con l'imbianchino, ieri sera telefonicamente mi ha detto che esistono smalti apposta lucidi o opachi(ma il colore così è a tinta unita senza effetti) oppure si può fare una pittura standard e metterci sopra un a vernice particolare, l'impermeabilizzazioner è identica in tutti e due i casi
Ciao...hai mai pensato ad utilizzare la RESINA?? Ormai và molto di moda sia per i pavimenti ma anke per i rivestimenti! Il bello è che sotto ci fai qualsiasi cosa....dalle fotografie ai sassolini veri e propri e poi copri tutto con la resina che protegge e finalmente eliminerai per sempre le oscene piastrelle in ceramicaaaaa.....ehehehehhe!!! Ciao