cucina senza piastrelle?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
yellow1980

cucina senza piastrelle?

Messaggio da yellow1980 »

Buongiorno a tutti,
su alcune foto ho visto che a volte si usa non avere piastrelle sul muro dietro la cucina ma il muro sembra semplicemente pitturato, che è la cosa che voglio ottenere io nella mia nuova cucina...infatti le piastrelle esistenti le toglierò e farò pitturare di arancione la parete.
Esiste un tipo di pittura che si può lavare con la spugnetta, che sopporti i detergenti aggressivi e dove non rimangano eventuali spruzzi di unto che inevitabilmente in cucina si fanno?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :oops: :) ;)
Ciao!
alessandro

Messaggio da alessandro »

Hai valutato il rivestimento con finte piastrelle in PVC?
yellow1980

ciao!

Messaggio da yellow1980 »

grazie per la tua risposta!Ho pensato alle piastrelle sia di ceramica che in pvc ma non mi piacicono, mi piacerebbe fare tutta la parete in velatura e coperta da queste vernici particolari.
Domani ho apuntamento con l'imbianchino, ieri sera telefonicamente mi ha detto che esistono smalti apposta lucidi o opachi(ma il colore così è a tinta unita senza effetti) oppure si può fare una pittura standard e metterci sopra un a vernice particolare, l'impermeabilizzazioner è identica in tutti e due i casi
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Ti consiglio lo stucco a calce cerato, lavabile con sapone neutro e molto resistente; unico difetto il prezzo 35 euro al mq circa.
RevolutionDesign
Contatta:

Resina

Messaggio da RevolutionDesign »

Ciao...hai mai pensato ad utilizzare la RESINA?? Ormai và molto di moda sia per i pavimenti ma anke per i rivestimenti! Il bello è che sotto ci fai qualsiasi cosa....dalle fotografie ai sassolini veri e propri e poi copri tutto con la resina che protegge e finalmente eliminerai per sempre le oscene piastrelle in ceramicaaaaa.....ehehehehhe!!! Ciao
Rispondi