Problema San Giorgio malice 50 carica dall'alto
Moderatore: dalmos
Problema San Giorgio malice 50 carica dall'alto
ciao a tutti, tornati dalle ferie?
purtroppo ci risiamo, ho l'ennesimo, e ho deciso ultimo problema alla mia lavatrice. San Girogio Malice 50 (circa 10 annai)
In pratica il cestello gira da una parte sola, ed a mio parere fa le sequenze di giri un po' più lunghe del solito.
Premesso, ho cambiato per altri problemi un po' di tempo fa il timer a camme e il condensatore, quindi sono nuovi entrambi.
PS Forse non me ne sono mai accorto, ma il motore fa un ronzio continuo, è normale?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Ciao
purtroppo ci risiamo, ho l'ennesimo, e ho deciso ultimo problema alla mia lavatrice. San Girogio Malice 50 (circa 10 annai)
In pratica il cestello gira da una parte sola, ed a mio parere fa le sequenze di giri un po' più lunghe del solito.
Premesso, ho cambiato per altri problemi un po' di tempo fa il timer a camme e il condensatore, quindi sono nuovi entrambi.
PS Forse non me ne sono mai accorto, ma il motore fa un ronzio continuo, è normale?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
fatto, le ultime due camme girano regolarmente, funziona la centrifuga, ma il ronzio resta e gira solo da una parte... sob sob... come ti dicevo comunque il timer è nuovo di pacca ed anche il condensatore... credo che smonterò sti 80 euro di timer e lo metterò in un vaso di formalina come ricordo e butterò il resto
prima di smontare il vecchio timer ho segnato con un pezzo di adesivo ogni filo con sopra scritta la sigla del contatto al quale collegarlo, sulla morsettiera del timer c'è una sigla per ogni contatto.
Sono stato molto attento nel trascrivere e poi ricollegare i fili.
Comunque non saprei come capire come chiude i contatti...
In ogni caso mia moglie anche se fiera di me, perchè gli ho fatto durare questa lavatrice 2 anni in più di quando sembrava fuori uso, ne ha gia ordinata una nuova
Grazie mille per gli aiuti, questa purtroppo è andata
A presto
Sono stato molto attento nel trascrivere e poi ricollegare i fili.
Comunque non saprei come capire come chiude i contatti...
In ogni caso mia moglie anche se fiera di me, perchè gli ho fatto durare questa lavatrice 2 anni in più di quando sembrava fuori uso, ne ha gia ordinata una nuova
Grazie mille per gli aiuti, questa purtroppo è andata
A presto