chiudere tracce sul muro
chiudere tracce sul muro
Ciao a tutti
ho rifatto parte dell'impianto elettrico e ora ho buona parte delle pareti con le tracce aperte, mi date un consigli sulla loro chiusura? DOvrei mettere prima del cemento (qual tipo?) e poi dell'intonaco (meglio se metto 2 tipi, quello piu' doppio e poi quello piu' fino?)
grazie a tutti per l'aiuto.
ho rifatto parte dell'impianto elettrico e ora ho buona parte delle pareti con le tracce aperte, mi date un consigli sulla loro chiusura? DOvrei mettere prima del cemento (qual tipo?) e poi dell'intonaco (meglio se metto 2 tipi, quello piu' doppio e poi quello piu' fino?)
grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao,sarà che sono rimasto all'antica,o più onestamente non sono aggiornato,ma io userei la cara vecchia calce che si vende in sacchetti già pronta all'uso,ci aggiungi del cemento perché è un po' magrolina(almeno qui da me la preparano così) e si sbriciola facilmente.Per prima cosa ti devi assicurare che i corugati o le canaline stiano ben dentro le tracce,per tenerceli,usa dei chiodi sufficientemente lunghi,da piantare nel muro in obbliquo per bloccare il corugato(cerca di farli sporgere almeno un paio di cm per poterli togliere una volta asciutto).Bagna per bene(anche con uno spruzzino)la parte da chiudere e vai con la calce.Riempi in modo da lasciare un po' di dislivello che pareggerai con lo stucco.Se userai stucco da muro,vedrai che asciugando,si ritirerà crepandosi anche,non preoccuparti,è normale,dovrai stuccarci sopra più volte.Prima di tinteggiare,carteggia(la stuccatura)con la 150.Buon lavoro,ciao,Pino