chiudere tracce sul muro

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
hittolo

chiudere tracce sul muro

Messaggio da hittolo »

Ciao a tutti

ho rifatto parte dell'impianto elettrico e ora ho buona parte delle pareti con le tracce aperte, mi date un consigli sulla loro chiusura? DOvrei mettere prima del cemento (qual tipo?) e poi dell'intonaco (meglio se metto 2 tipi, quello piu' doppio e poi quello piu' fino?)
grazie a tutti per l'aiuto.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao impasta cemento normale e chiudi le tracce sommariamente senza arrivare al filo della traccia lascia 5/8 mm di vuoto da riempire, se non vuoi comprare premiscelato usa ancora cemento per rifare l'intonaco fratazza ed il gioco è fatto ciao
AJO' CHE CE LA FAI
hittolo

Messaggio da hittolo »

ciao e grazie per il consiglio,

quindi metto cemento normale e poi posso mettere negli ultimi 5/8 mm dell'intonaco e basta? poi posso pittarci sopra tranquillamente?
ichnos

Messaggio da ichnos »

devi impastare cemento e sabbia in propoerzioni di 2 sabbia 1 cemento, il cemento dentro la traccia non lo devi lisciare, lo farai dopo con l'ultima mano, dopo asciutto puoi verniciare tranquillamente, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
fervino

Messaggio da fervino »

Io ti consiglerei di comprare sacchetti di premiscelato grezzo, oppure maltamur, ottimo prodotto e semplice da usare, in pratica e malta finissima gia miscelata con cemento, devi solo mettere acqua per l'impasto, piu facile da manovrare che il tradizionale impasto malta/cemento
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao,senza polemica aggiungo che il pemiscelato o malte composte, non sono a scopo riempitivo, se si usano per riempire spessori grossi come tracce si spaccano creando fenditure informi,
ciao
AJO' CHE CE LA FAI
fervino

Messaggio da fervino »

Polemiche quale polemiche? :)

Parlando di chiusura tracce elettriche, a mio parere puo utilizzare senza problema premiscelato grezzo, molto piu facile di utilizzo per un "non iniziato" :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao era una frase per non irritare gli animi, che in questo periodo.........
AJO' CHE CE LA FAI
allex

Messaggio da allex »

...sono particolarmente suscettibili... :D :D :D , e non solo quì ;)
Tutti i nodi vengono al pettine!
ichnos

Messaggio da ichnos »

eh si.
AJO' CHE CE LA FAI
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao,sarà che sono rimasto all'antica,o più onestamente non sono aggiornato,ma io userei la cara vecchia calce che si vende in sacchetti già pronta all'uso,ci aggiungi del cemento perché è un po' magrolina(almeno qui da me la preparano così) e si sbriciola facilmente.Per prima cosa ti devi assicurare che i corugati o le canaline stiano ben dentro le tracce,per tenerceli,usa dei chiodi sufficientemente lunghi,da piantare nel muro in obbliquo per bloccare il corugato(cerca di farli sporgere almeno un paio di cm per poterli togliere una volta asciutto).Bagna per bene(anche con uno spruzzino)la parte da chiudere e vai con la calce.Riempi in modo da lasciare un po' di dislivello che pareggerai con lo stucco.Se userai stucco da muro,vedrai che asciugando,si ritirerà crepandosi anche,non preoccuparti,è normale,dovrai stuccarci sopra più volte.Prima di tinteggiare,carteggia(la stuccatura)con la 150.Buon lavoro,ciao,Pino
hittolo

Messaggio da hittolo »

ciao a tutti e grazie per i consigli.
Sono andato in un centro fai da te e mi hanno consigliato del cemento grigio (credo cemento grigio 253) e poi la parte finale con dell'intonaco Credo si chiamasse intonaco rasocote.
E' una soluzione valida?
pippos

Messaggio da pippos »

che ne dite di convocare Zichichi per chiudere una traccia ?
:lol: :lol:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao perchè scomodare zichichi impegnato com'è nella ricerca della quarta dimensione e ricerca dei mondi paralleli, abbiamo fatto "il fai da noi" meglio no?
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi