Ho un Problema, vivo in mansarda e il balconcino sul quale si affaccia la mia camera, ha la copertura completamente andata. Solo i montanti sono rimasti.
Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, vi posto la foto del balconcino accanto (sempre casa mia) che la copertura ancora la ha:

(tra l'altro sembra proprio eternit,, speriamo di non fare una brutta fine
Il mio balconcino invece, ha le tavole di copertura completamente andate, eccovi la foto:

Vorrei essere gentilmente consigliato su come rimpiazzarle!
Calcolate che in media ogni pannello dovrebbe misurare 85 x 60 cm.
Il mio problema è che non voglio spendere 200 euro per rifare la copertura ma vorrei qualcosa che quando tira vento, non venga divelta via.
Mi potreste quindi indirizzare verso un materiale che sia economico ma resistente e che possa essere venduto direttamente tagliato nella misura che a me serve?
So che potrei farli di legno i pannelli, dipingendoli con il coppale e fissandoli con il silicone ma, a parte la rottura del coppale, preferire non usare il legno per motivi ecologici.
Se questo materiale è presente in catene tipo Bricofer o Leroy M. fatemelo notare magari!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Attendo impaziente perchè la stagione delle piogge è alle porte e come mio solito mi sono deciso troppo tardi