cancello elettrico
cancello elettrico
ciao a tutti,come posso fare per rendere piu potente il telecomando del mio cancello elettrico? che possa aprire il cancello ad una distanza maggiore ciao grazie
:
un saluto leone
Visto che i telecomandi hanno una potenza limitata per legge,l'unica cosa che puoi fare è sostituire l'antenna del ricevitore con una a più alto guadagno.
Un antenna ad alto guadagno sul ricevitore è quasi equivalente a potenziare il trasmettitore.
Prova a vedere in un negozio di elettronica ben fornito e penso troverai qualcosa di adatto.
Un antenna ad alto guadagno sul ricevitore è quasi equivalente a potenziare il trasmettitore.
Prova a vedere in un negozio di elettronica ben fornito e penso troverai qualcosa di adatto.
-
gabriele60
Re: cancello elettrico
ok per quanto sopra, se vuoi fare una cosa più semplice ed economica, prova a fare in modo che l'antenna sia più esposta ( visibile ) possibile e su un buon basamento, comunque se il cancello è uno scorrevole è meglio sorvegliarlo a vista! ciao
cerco di fare il possibile...
-
gabriele60
Re: cancello elettrico
ok per quanto sopra, se vuoi fare una cosa più semplice ed economica, prova a fare in modo che l'antenna sia più esposta ( visibile ) possibile e su un buon basamento, comunque se il cancello è uno scorrevole o ai bambini ed animali nei paraggi è meglio sorvegliarlo a vista! ciao
cerco di fare il possibile...
- Capitan Farloc
- Site Admin
L'antenna deve essere fatta apposta per questo scopo... non puoi utilizzare semplicemente una antenna più lunga perchè non sarebbe "accordata" alla frequenza di ricezione.
Prova a parlare con un rivenditore di questi meccanismi, per chiedere se vi sono antenne per il tuo sistema (le frequenze sono cambiate da un po di anni a questa parte) che possano migliorarne la ricezione.
Ciao
Prova a parlare con un rivenditore di questi meccanismi, per chiedere se vi sono antenne per il tuo sistema (le frequenze sono cambiate da un po di anni a questa parte) che possano migliorarne la ricezione.
Ciao