cancello elettrico

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
leone

cancello elettrico

Messaggio da leone »

ciao a tutti,come posso fare per rendere piu potente il telecomando del mio cancello elettrico? che possa aprire il cancello ad una distanza maggiore ciao grazie :?:
un saluto leone
max payne

Messaggio da max payne »

Visto che i telecomandi hanno una potenza limitata per legge,l'unica cosa che puoi fare è sostituire l'antenna del ricevitore con una a più alto guadagno.
Un antenna ad alto guadagno sul ricevitore è quasi equivalente a potenziare il trasmettitore.
Prova a vedere in un negozio di elettronica ben fornito e penso troverai qualcosa di adatto.
gabriele60

Re: cancello elettrico

Messaggio da gabriele60 »

ok per quanto sopra, se vuoi fare una cosa più semplice ed economica, prova a fare in modo che l'antenna sia più esposta ( visibile ) possibile e su un buon basamento, comunque se il cancello è uno scorrevole è meglio sorvegliarlo a vista! ciao
cerco di fare il possibile...
gabriele60

Re: cancello elettrico

Messaggio da gabriele60 »

ok per quanto sopra, se vuoi fare una cosa più semplice ed economica, prova a fare in modo che l'antenna sia più esposta ( visibile ) possibile e su un buon basamento, comunque se il cancello è uno scorrevole o ai bambini ed animali nei paraggi è meglio sorvegliarlo a vista! ciao
cerco di fare il possibile...
leone

Messaggio da leone »

ciao,il cancello di casa mia si apre su una provinciale molto trafficata per quelo volevo far si che quando arrivo sul cancello sia gia aperto.ciao e grazie
un saluto leone
leone

Messaggio da leone »

a scordavo,l'antenna (e filo adeguato) potente l'ho gia messa ,ma con effetto contrario ho dovuto ripristinare tutto come prima. il motore con la scheda ha circa 10 anni può dipendere da quello? ciao e grazie
un saluto leone
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

L'antenna deve essere fatta apposta per questo scopo... non puoi utilizzare semplicemente una antenna più lunga perchè non sarebbe "accordata" alla frequenza di ricezione.
Prova a parlare con un rivenditore di questi meccanismi, per chiedere se vi sono antenne per il tuo sistema (le frequenze sono cambiate da un po di anni a questa parte) che possano migliorarne la ricezione.
Ciao
Rispondi