Mi sono appena iscritta, nella speranza che qualcuno di voi possa consigliarmi sulla eventuale "pericolosità" del mio progetto di bricolage.
Premetto che sono una totale noefita e che le mie conoscenze non vanno molto al di là del piantare un chiodo.
Ecco perché, col mio ragarzzo avevamo pensato di comporre una libreria semplice semplice in assi di legno e mattoni rossi, da sovrapporre ed eventualmente fissare tra loro con un apposito prodotto.
Le assi di legno le abbiamo già acquistate (pino, spessore 3,8 cm) e verniciate color castagno.
All'acquisto dei mattoni, però, scopriamo che forse il peso potrebbe essere eccessivo per il pavimento?
In effetti ogni mattone pesa 3,4 kg, e ce ne vorrebbero 30-35 per ogni "colonna" (il progetto ne prevede tre: ma larghezza totale è di quasi 4 metri).
Ci piacerebbe sapere quanto pesano solitamente le librerie belle massiccie in legno pieno, per fare un confronto col peso del nostro progetto. Però non riusciamo a trovare nessuna informazione... sapreste aiutarci?